Moto & Scooter
BMW presenta la M 1000 XR (prototipo), crossover unlimited
Sviluppata sulla base delle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR è ancora un prototipo, ma negli obiettivi della casa tedesca avrà le prestazioni più elevate del segmento
Ve l’avevamo anticipata qualche giorno fa e ora eccola in carne e ossa, la nuova BMW M 1000 XR, sviluppata, secondo la casa tedesca definisce per essere una moto sportiva per le lunghe distanze che soddisfa le esigenze più elevate per la guida sulle strade di campagna, per i viaggi a lungo raggio e sulle piste da corsa.
Dominik Blass, Product Manager BMW: "Con il prototipo M 1000 XR forniamo una prima anticipazione del terzo modello M di BMW Motorrad nell'anno del nostro anniversario. Abbiamo sviluppato la M 1000 XR, in breve M XR, sulla base delle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, come una moto sportiva a lunga percorrenza con elevate capacità a lungo raggio e una dinamica di guida supersportiva sia per la strada che per la pista." La lettera M è sinonimo in tutto il mondo di successo nelle corse e di fascino dei modelli BMW ad alte prestazioni e si rivolge a clienti con esigenze particolarmente elevate di prestazioni, esclusività e individualità. BMW Motorrad ha introdotto già nel 2019 la strategia di successo della gamma automobilistica M per le moto e da allora offre equipaggiamenti speciali M e M Performance Parts. Con la M RR e la M R, negli anni successivi sono stati introdotti i primi due modelli M indipendenti di BMW Motorrad.