Moto & Scooter
La Ducati Hypermotard 950 RVE si veste con la nuova livrea Graffiti Livery Evo
La fun bike della casa di Borgo Panigale si aggiorna con una nuova grafica che si ispira alla street art e sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire da giugno
L’Hypermotard 950 è la fun bike di Borgo Panigale ispirata al mondo dei supermotard, che fa del divertimento la sua caratteristica principale. Il look aggressivo invita a salire in sella per vivere un’esperienza di guida di puro divertimento, supportata dalla tecnologia delle Ducati di ultima generazione.
Per il 2024, la versione Hypermotard 950 RVE cambia look e si aggiorna con la nuova veste grafica chiamata Graffiti Livery Evo.
La nuova livrea utilizza decal ad acqua con l’obiettivo di ottenere una grafica raffinata e complessa che, come per la precedente livrea, si ispira alle opere di street art. La grafica interessa l’intera moto, creando così un effetto paragonabile a quello delle verniciature ad aerografo. Il logo RVE, posto sulle fiancate posteriori, è un ulteriore dettaglio che identifica la nuova livrea Graffiti Livery Evo.
L’Hypermotard 950 trasmette leggerezza ed essenzialità grazie alle sue forme pulite e alle sue linee tese. Il richiamo al mondo del supermotard si ritrova nel doppio scarico alto, nel profilo sella rettilineo e nelle proporzioni estreme della moto, che comunicano, anche da fermo, agilità e adrenalina. La famiglia Hypermotard è composta, oltre alla versione RVE in Graffity Livery Evo, da quella standard 950, disponibile nella colorazione Ducati Red, e da quella SP. Quest’ultima accentua ulteriormente il carattere sportivo dell’Hypermotard grazie alle sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO di serie (quest’ultimo di serie anche nell’Hypermotard 950 RVE).
Il comparto elettronico dell’Hypermotard 950, moderno e sofisticato, è composto da ABS Cornering Bosch EVO, integrato con la funzionalità Slide by Brake che permette derapate controllate in ingresso di curva in sicurezza, e Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, sempre monitorabili dal display TFT da 4.3’’. Il pilota è inoltre libero personalizzare i propri stili di guida e ripristinare i parametri di funzionamento impostati da Ducati sui tre Riding Mode Sport, Touring e Urban.
La famiglia Hypermotard è dotata del motore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3 che raggiunge i 114 CV a 9.000 giri/minuto, mentre l’80% della coppia è disponibile a 3.000 giri/minuto. Tutte le versioni della gamma – Hypermotard 950, 950 SP e 950 RVE – sono disponibili nella versione depotenziata da 35 KW con una riduzione di € 1.000 sul prezzo di listino, ideale per i possessori di patente A2.
Accessori per Hypermotard 950
Lo stile della propria Hypermotard 950 può essere reso ancora più dinamico grazie ai pacchetti Style e Sport e ai numerosi accessori Ducati Performance, progettati per valorizzare estetica e versatilità della fun-bike. Dai silenziatori Termignoni omologati con camicia in titanio del pacchetto Sport, alla protezione serbatoio in fibra di carbonio del pacchetto Style, passando per le maniglie passeggero e la borsa morbida da serbatoio: ogni Ducatista può scegliere e visualizzare i propri accessori preferiti nella sezione “Configuratore” del sito Ducati.com.
Per rispecchiare in pieno stile Ducati l’anima energica dell’Hypermotard 950, sul sito Shop.Ducati.com è poi disponibile un’ampia gamma di tute, giacche e caschi, pronta a soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli appassionati.
Hypermotard protagonista del DRE
I giovani motociclisti che guidano versioni depotenziate sono al centro del DRE Rookie, il corso DRE Academy che insegna ad acquisire una guida sicura e divertente, portando tra i giovani il concetto di sicurezza in sella. L’Hypermotard 950 e la versione SP sono i protagonisti anche del DRE Road, il corso esclusivo che unisce lezioni teoriche e pratica in pista per affinare le proprie abilità di guida.
L’Hypermotard 950 RVE è disponibile a partire da € 15.390. La livrea Graffity Livery Evo sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.