Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Moto Guzzi Stelvio: le prime immagini

Redazione
dalla Redazione il 03/05/2023 in Moto & Scooter
Moto Guzzi Stelvio: le prime immagini
Chiudi

Un muletto della moto immortalato durante un'uscita su strada pubblica. Vediamo insieme com'è fatta e quando sarà in vendita

Non è certo un segreto che Moto Guzzi abbia intenzione di utilizzare la piattaforma della V100 Mandello per sviluppare tutta una serie di modelli. E non è un segreto nemmeno che il secondo membro della famiglia sarà la reincarnazione della Stelvio (che sarà svelata in via ufficiale alle prossime Giornate mondiali Moto Guzzi, in programma a settembre).

Ma fa comunque scalpore la prima immagine della moto, messa su strada e immortalata con uno smartphone.

Ebbene, come si capisce chiaramente il motore è lo stesso “compact block” bicilindrico a V trasversale di 90°, raffreddato a liquido, da 1.042 cc. La potenza e la coppia (che sulla V100 Mandello erano rispettivamente 115 CV e 105 Nm) potrebbero però essere riviste per assecondare l'indole più turistica della Stelvio. Che monterà chiaramente una ruota anteriore da 19", mentre la posteriore sarà sempre da 17".

Il look della parte frontale ricorda, soprattutto nella forma del cupolino, quello della precedente Stelvio, mentre la fanaleria è decisamente differente rispetto a quella dell'antenata (che, come ricordiamo, aveva un doppio proiettore).

In un'ottica di derivazione familiare, la Stelvio erediterà dalla V100 Mandello il pacchetto elettronico (e quindi anche le mappe motore e il quickshifter di serie). Con buona probabilità ne saranno prodotti due allestimenti, vale a dire il base e il più ricco S. 

Ancora non c'è ombra delle borse laterali che, per una moto da viaggio, saranno un accessorio obbligatorio.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV