canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/03/24/ktm-duke-890-usata-i-migliori-annunci-su-dueruote.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/03/24/ktm-duke-890-usata-i-migliori-annunci-su-dueruote.html
Moto & Scooter

KTM Duke 890 usata, i migliori annunci su Dueruote

Carlo Pettinato
Condividi
KTM Duke 890 usata, i migliori annunci su Dueruote
KTM Duke 890 usata, i migliori annunci su Dueruote
KTM Duke 890 usata, i migliori annunci su Dueruote
KTM Duke 890 usata, i migliori annunci su Dueruote

La fun bike austriaca è un mito dagli anni ’90, cresciuta dai 620 cc originari agli 890 di oggi, con due cilindri. Vediamo come si comporta sul mercato dell’usato

Dal 1994, KTM Duke è sinonimo di divertimento su due ruote. Nata come 620 motorizzata dal vecchio monocilindrico LC4, si è evoluta in 640, 690 e poi nel 2016 in 790 e 890, con il doppio dei cilindri. Parallelamente, dal 2005 è arrivata in famiglia la Super Duke, spinta dal V2 LC8 originariamente di 999 cc cresciuto fino ai 1290 di oggi. Ma l’originale fun bike resta la “media”, meno bestiale e più equilibrata: manubrio largo, motore brillante ma non esagerato come la Super, peso piuma e un carattere tra le curve che ha fatto storia. Disponibile oggi in tre versioni, Duke, Duke GP e Duke R, è spinta dal moderno bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc con potenze dai 115 ai 121 cavalli e con un peso a secco inferiore ai 170 kg. Le Duke 890 dispongono di tutto quello che serve per divertirsi al massimo su strada e, perché no, anche in pista, a cominciare da impianti frenanti di prim’ordine, la R è equipaggiata con pinze monoblocco Brembo Stylema. Poi forcella WP Apex regolabile e un pacchetto elettronico completo con piattaforma inerziale 6D che governa controllo di trazione cornering. Ci sono anche quick shifter, launch control e tre riding mode, Rain, Street e Sport ed è acquistabile la modalità Track, per cucirsi addosso e su misura tutti i parametri, dal traction control all’anti impennata. I prezzi di listino del nuovo vanno dagli 11.150 € della Duke base fino ai 12.990 della R, passando per gli 11.990 della GP. Tutto sommato ragionevoli se consideriamo prestazioni e qualità della componentistica, ma abbiamo comunque voluto vedere come le moto della famiglia Duke si comportino sul mercato dell’usato.  

ANNUNCI DI KTM 890 DUKE USATE

Partiamo con un esemplare di Duke anno 2021 situata in provincia di Cuneo. 12.000 km a strumento per una richiesta di 9.200 €. Tutti i tagliandi eseguiti presso officina ufficiale KTM, accessoriata con presa usb per ricaricare smartphone o navigatore gps. Saliamo di poco con il prezzo e rimaniamo in Piemonte per una moto molto vicina alla prima. Model year 2021, 12.500 km, richiesta di 9.800 €. La moto si trova a Torino, si presenta in condizioni impeccabili e di perfetta originalità. Passiamo ad una Duke R, prezzata a 10.500 € con appena 4.500 km, poco meno che nuova. La moto si trova a Bari ed è disponibile al prezzo indicato senza accessori, mentre sale a 12.000 con l’aggiunta di scarico Arrow omologato, sella in gel, specchietti bar end e sella monoposto in tinta. Ultima ma non ultima un’altra R a Piacenza. Anno 2022, 13.000 km, uniproprietario: richiesti 11.590 € comprensivi del Tech Pack, un pacchetto che comprende tutte le funzioni software disponibili, escluso il cruise control.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908