Moto & Scooter
Voge Sfida SR4: in città e non solo
Elegante e curato, con una ricca dotazione che comprende anche la telecamera anteriore e la connevità bluetooth, il nuovo midi della Casa cinese arriva nelle concessionarie a 6.590 euro
VOGE che da noi ha iniziato a farsi conoscere per le sue moto, ha deciso di entrare anche nel mondo degli scooter. Il primo modello, mostrato in anteprima lo scorso anno al Salone, si chiama Sfida SR4, ed è un midi ben realizzato che ha tutte le carte in regola per chi cerca un mezzo per spostarsi in città, ma al tempo stesso sa di dover affrontare lunghi trasferimenti e vuole una seduta comoda e una protezione adeguata offerta in questo caso dal parabrezza rialzato.
Voge: le novità 2022!
Mostrato in veste definitiva a EICMA 2022 Sfida SR4 ha un design europeo, realizzato nella Motor Valley italiana e una dotazione completa che comprende la connessione bluetooth allo smartphone e agli auricolari, la telecamera anteriore e l’accensione keyless.
La strumentazione è un display TFT a colori ad alta definizione da 7” con un'interfaccia semplice e chiara che rende immediato il controllo delle informazioni del veicolo a partire dalle 2 modalità di visualizzazione ECO/SPORT. Sul display oltre alle informazioni essenziali sono visualizzate data e ora, la temperatura esterna, la pressione dei pneumatici, se il cavalletto laterale abbassato e infine la quantità di carburante.
Per quanto riguarda la sicurezza il monitoraggio della pressione dei pneumatici avviene in tempo reale e sono di serie il controllo di trazione e l’ABS, inoltre in caso di frenata di emergenza un sensore fa lampeggiare le luci posteriori.
Come anticipato l’avviamento è keyless, basta un click e si parte, inoltre il telecomando è dotato di bike finder con un raggio d’azione di 50 metri e il sistema di antifurto integrato permette l’accensione dello scooter solo quando riconosce il chip contenuto nella chiave. Per quanto riguarda la capacità di carico il sottosella da 41,5 litri può contenere un casco integrale e un casco jet e vi sono due vani portaoggetti, situati a destra e a sinistra nel retroscudo. Funzionale è la presa USB, situata nel vano portaoggetti destro, che permette di caricare comodamente il proprio smartphone durante i trasferimenti.
Sfida SR4 è dotato anche di una videocamera integrata nello scudo, proprio sotto il parabrezza che può ospitare una scheda di memoria Micro SD per memorizzare video e foto con un semplice click dal blocchetto dei comandi sul manubrio.