Moto & Scooter
Al World Ducati Week un’anteprima mondiale!
All’undicesima edizione del World Ducati Week a Misano all’interno della closed room la Casa di Borgo Panigale ha mostrato in esclusiva solo ai visitatori un’anteprima mondiale: il nuovo Scrambler Icon 800
All’undicesima edizione del World Ducati Week a Misano all’interno della colorata closed room nel paddock del circuito la Casa di Borgo Panigale ha mostrato in esclusiva, solo ai visitatori, un’anteprima mondiale.
Una novità che solo gli occhi dei ducatisti presenti al grande raduno hanno potuto vedere da vicino senza poterla ovviamente fotografare, ma di cui possiamo darvi già qualche anticipazione: si tratta infatti del nuovo Ducati Scrambler Icon 800. Uno Scrambler completamente rivisto, inedito nelle forme e nei contenuti.
Curiosi? Le prime informazioni che possiamo darvi sono che lo Scrambler 800 del 2023 ha forme nuove, sfoggerà un faro, un nuovo serbatoio con una cover intercambiabile che integra le guance laterali (che fanno parte del serbatoio), adotterà un nuovo codino e monterà un nuovo forcellone.
Si arricchisce anche la dotazione elettronica e debutta il traction control. Tutta nuova anche la strumentazione che adotterà un nuovo TFT. Il manubrio è leggermente più basso e la posizione di guida è stata rivista.
Il nuovo Scrambler Icon 800 sarà disponibile in tre colori standard e in sei versioni optional. Per vederlo dal vivo e conoscere tutte le novità tecniche probabilmente non resta che aspettare il prossimo EICMA, a cui Ducati sarà presente.