Moto & Scooter
Ducati MotoE: i dettagli del prototipo e le differenze con la Energica
Con ingredienti non troppo diversi da quelli della attuale Energica Ego Corsa, Ducati ha realizzato un cocktail molto differente attingendo molto dal mondo auto e dalla sua esperienza in MotoGP
Ducati toglie finalmente i veli alla sua MotoE che correrà dal 2023, siglata V21L e sulla quale era finora fitto l’alone di curiosità e mistero. Quanto diversa, quanto più leggera, quanto più veloce della attuale Energica Ego Corsa avrebbe potuto essere la nuova V21L? E soprattutto, con quali caratteristiche è stata progettata? Ecco la risposta a queste domande!
Tanto per cominciare, confermiamo l’ovvia ipotesi che le linee telefoniche tra Borgo Panigale e Salzgitterin Germania, sede del Centro di Eccellenza del Gruppo Volkswagen per l’elettrico, si siano arroventate. C’è stato molto interscambio di competenze, e come vedremo anche qualche componente è arrivato dal mondo delle quattro ruote.