Moto & Scooter
KTM 790 DUKE: il ritorno
La KTM 790 Duke da giugno sarà nuovamente disponibile dai concessionari, il prezzo è ancora da definire, ma vi spieghiamo il motivo del suo ritorno
Presentata nel 2017 la KTM 790 DUKE con 29.000 pezzi venduti sul mercato globale, torna da giugno 2022 nelle concessionarie con il preciso intento di colmare il divario prestazionale tra la KTM 390 DUKE e la KTM 890 DUKE.
Esteticamente la KTM 790 DUKE si presenta con due nuove colorazioni: una con il tradizionale schema cromatico arancione e l'altra dall'inedito motivo grigio e nero.
Per il mercato europeo la moto verrà commercializzata con una potenza di 95 CV e 87 Nm di coppia e sarà disponibile anche una versione depotenziata da 35 Kw, per poter essere guidata con la patente A2. Nel resto del mondo verrà distribuita nella sua versione a potenza piena da 105 CV.
Il motore della LC8c è stato messo a punto pensando soprattutto all'erogazione della coppia, per fornire una potenza gestibile e sfruttabile. La KTM 790 DUKE offrirà quindi prestazioni di alto livello quando viene spremuta al massimo, una guida esaltante a qualsiasi regime e consumi ridotti a soli 4,4 litri per 100 km. Insomma, i piloti potranno godersi un bel po' di curve prima di entrare in riserva!
Grande cura è stata messa anche nel garantire quella sensazione di guida leggera, agile e sportiva tipica di una DUKE grazie a una geometria sviluppata appositamente per la guida sportiva e al grande lavoro delle sospensioni WP APEX. E poi ci sono i riding mode, i ben noti RAIN, STREET e SPORT, grazie ai quali il pilota può facilmente personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell'acceleratore Ride By Wire, per guidare al meglio in qualsiasi condizione stradale e meteo. Di serie luci a led, Display TFT da 5 pollici a colori, controllo di trazione (MTC) sensibile all'angolo di piega, Cornering ABS con modalità SUPERMOTO, 3 riding mode per cambiare rapidamente l'erogazione del motore e il livello di intervento del controllo di trazione.
Sono inoltre disponibili una serie di optional per alzare ulteriormente il livello tecnico della KTM 790 DUKE come: · Quickshifter+ per cambiare a scalare marcia senza frizione · Regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) · Riding mode TRACK · Cruise Control · Sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) · KTM MY RIDE per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.
Esteticamente la KTM 790 DUKE si presenta con due nuove colorazioni: una con il tradizionale schema cromatico arancione e l'altra dall'inedito motivo grigio e nero. Come per tutte le altre KTM, anche la nuova 790 DUKE può contare su un'ampia gamma di accessori KTM PowerParts e capi di abbigliamento KTM PowerWear sviluppati per i piloti che vogliono personalizzare la propria moto o il proprio stile al meglio, per vivere al 100% le performance READY TO RACE. La KTM 790 DUKE verrà commercializzata in Italia a partire da giugno 2022, prezzo di vendita in fase di definizione.
Sono inoltre disponibili una serie di optional per alzare ulteriormente il livello tecnico della KTM 790 DUKE come: · Quickshifter+ per cambiare a scalare marcia senza frizione · Regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) · Riding mode TRACK · Cruise Control · Sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) · KTM MY RIDE per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.
Esteticamente la KTM 790 DUKE si presenta con due nuove colorazioni: una con il tradizionale schema cromatico arancione e l'altra dall'inedito motivo grigio e nero. Come per tutte le altre KTM, anche la nuova 790 DUKE può contare su un'ampia gamma di accessori KTM PowerParts e capi di abbigliamento KTM PowerWear sviluppati per i piloti che vogliono personalizzare la propria moto o il proprio stile al meglio, per vivere al 100% le performance READY TO RACE. La KTM 790 DUKE verrà commercializzata in Italia a partire da giugno 2022, prezzo di vendita in fase di definizione.