Lo sport-touring secondo Harley-Davidson, ispirato al movimento "tall bike" californiano. Le borse laterali sono alte e strette, la sospensione posteriore è rialzata, il manubrio è alto e la carenatura ispirata a FXRT è montata sul telaio. Il modello Low Rider ST mette il rider in una posizione dominante sulla moto e la sensazione di guida tutt’uno con la moto. Quando il viaggio è finito, rimuovi le borse laterali per trasformare la Low Rider ST touring-oriented a urban cruiser ad alte prestazioni.
La forma della nuova carenatura montata sul telaio è stata sviluppata attraverso analisi CFD (computational fluid dynamics) e test su strada. Le triple prese d'aria splitstream aiutano a limitare l’impatto del vento sul casco del pilota anche a velocità autostradali. Il parabrezza Dark Smoke è alto 15 cm e la carenatura ha un singolo faro a LED da 14,6 cm.Le borse laterali rigide con serratura sono caratterizzate da un elegante design a conchiglia che le rende facili da riempire e svuotare. Possono essere aperte con una mano e un dispositivo di smorzamento consente ai coperchi delle borse laterali di aprirsi senza strappi. Le borse possono essere rimosse in pochi secondi con un meccanismo interno di sgancio rapido. La capacità totale delle borse laterali è di 53,8 litri. La sella monoposto sagomata aiuta a mantenere la posizione durante l'accelerazione aggressiva e in curva. Il manubrio è montato su riser da 10 cm mentre una console nera testurizzata a profilo basso è adagiata sul serbatoio del carburante da 19 litri.
La strumentazione è presentata da un display digitale compatto inserito nel riser del manubrio per un look custom e pulito.La guida e la maneggevolezza sono ulteriormente enfatizzate dal telaio, ottimizzato per ridurre il peso senza sacrificare la rigidità. Il propulsore Milwaukee-Eight 117 è montato rigidamente al telaio per migliorarne ulteriormente la rigidità. Una forcella a steli rovesciati da 43 mm a cartuccia singola irrigidisce l'avantreno per una guida reattiva e per migliorare le prestazioni di frenata e manovrabilità. L’inclinazione della forcella è di 28 gradi.
Il Low Rider ST è dotato di un monoammortizzatore posteriore più alto rispetto al Softail standard. Ciò fornisce un migliore comfort di marcia e aumenta l'angolo di piega di oltre un grado, migliorando le prestazioni dinamiche grazie a una maggiore luce a terra che conferisce maggiore sicurezza del pilota durante le curve più decise. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse situazioni di carico e condizioni stradali. Il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm offre la frenata reattiva richiesta dai motociclisti più aggressivi.
L'ABS di serie offre prestazioni di frenata sicure, anche quando le condizioni non sono ideali. Gli pneumatici Michelin Scorcher 31 (anteriore 110/90B19, posteriore 180/70B16) migliorano le prestazioni di guida e la maneggevolezza. Altre caratteristiche includono faro LED Signature, luci posteriori/freno a LED e presa di ricarica USB. Lo stile dark include la finitura Wrinkle Black sul gruppo propulsore, coperchio primaria, piastre, supporti parafango posteriore e la console del serbatoio; derby cover, filtro dell’aria, coperchi bilancieri inferiori e riser manubrio sono in nero lucido. Il manubrio è nero satinato. Le forcelle sono anodizzate nere. Scarichi Jet Black. I cerchi in alluminio pressofuso (19” anteriore e 16” posteriore) sono rifiniti in bronzo scuro opaco per un contrasto intrigante con le componenti scure della motocicletta.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.