Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Harley-Davidson: le quattro novità per il 2022

Redazione
dalla Redazione il 26/01/2022 in Moto & Scooter
Harley-Davidson: le quattro novità per il 2022
Chiudi

Scopriamo come sono fatte Street Glide ST, Road Glide ST, Low Rider S e Low Rider ST

Harley-Davidson aggiunge prestazioni e stile factory-custom alla sua linea di motociclette 2022 svelando  quattro nuovi modelli, tutti alimentati dal Milwaukee-Eight 117, il più potente motore installato di serie da Harley-Davidson. I nuovi modelli includono Street Glide ST e Road Glide ST nella famiglia Grand American Touring, la nuova Low Rider S e la nuovissima Low Rider ST tra le Cruiser.

 

<div class='descrGalleryTitle'>HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER ST</div><div class='descrGalleryText'><p>Lo sport-touring secondo Harley-Davidson, ispirato al movimento &quot;tall bike&quot; californiano. Le borse laterali sono alte e strette, la sospensione posteriore è rialzata, il manubrio è alto e la carenatura ispirata a FXRT è montata sul telaio. Il modello Low Rider ST mette il rider in una posizione dominante sulla moto e la sensazione di guida tutt’uno con la moto. Quando il viaggio è finito, rimuovi le borse laterali per trasformare la Low Rider ST touring-oriented a urban cruiser ad alte prestazioni. </p>
<p>La forma della <b>nuova carenatura montata sul telaio </b>è stata sviluppata attraverso analisi CFD (computational fluid dynamics) e test su strada. Le triple prese d'aria splitstream aiutano a limitare l’impatto del vento sul casco del pilota anche a velocità autostradali. Il parabrezza Dark Smoke è alto 15 cm e la carenatura ha un singolo faro a LED da 14,6 cm.Le borse laterali rigide con serratura sono caratterizzate da un elegante design a conchiglia che le rende facili da riempire e svuotare. Possono essere aperte con una mano e un dispositivo di smorzamento consente ai coperchi delle borse laterali di aprirsi senza strappi. Le <b>borse </b>possono essere rimosse in pochi secondi con un meccanismo interno di sgancio rapido. La capacità totale delle borse laterali è di 53,8 litri. La sella monoposto sagomata aiuta a mantenere la posizione durante l'accelerazione aggressiva e in curva. Il manubrio è montato su riser da 10 cm mentre una console nera testurizzata a profilo basso è adagiata sul serbatoio del carburante da 19 litri. </p>
<p>La strumentazione è presentata da un display digitale compatto inserito nel riser del manubrio per un look custom e pulito.La guida e la maneggevolezza sono ulteriormente enfatizzate dal telaio, ottimizzato per ridurre il peso senza sacrificare la rigidità. Il propulsore Milwaukee-Eight 117 è montato rigidamente al telaio per migliorarne ulteriormente la rigidità. Una <b>forcella a steli rovesciati da 43 mm </b>a cartuccia singola irrigidisce l'avantreno per una guida reattiva e per migliorare le prestazioni di frenata e manovrabilità. L’inclinazione della forcella è di 28 gradi. </p>
<p>Il Low Rider ST è dotato di un <b>monoammortizzatore </b>posteriore più alto rispetto al Softail standard. Ciò fornisce un migliore comfort di marcia e aumenta l'angolo di piega di oltre un grado, migliorando le prestazioni dinamiche grazie a una maggiore luce a terra che conferisce maggiore sicurezza del pilota durante le curve più decise. La<b> regolazione idraulica del precarico </b>sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse situazioni di carico e condizioni stradali. Il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm offre la frenata reattiva richiesta dai motociclisti più aggressivi.</p>
<p> L'ABS di serie offre prestazioni di frenata sicure, anche quando le condizioni non sono ideali. Gli pneumatici <b>Michelin Scorcher 31 </b>(anteriore 110/90B19, posteriore 180/70B16) migliorano le prestazioni di guida e la maneggevolezza. Altre caratteristiche includono faro LED Signature, luci posteriori/freno a LED e presa di ricarica USB. Lo stile dark include la finitura Wrinkle Black sul gruppo propulsore, coperchio primaria, piastre, supporti parafango posteriore e la console del serbatoio; derby cover, filtro dell’aria, coperchi bilancieri inferiori e riser manubrio sono in nero lucido. Il manubrio è nero satinato. Le forcelle sono anodizzate nere. Scarichi Jet Black. I <b>cerchi in alluminio pressofuso </b>(19” anteriore e 16” posteriore) sono rifiniti in bronzo scuro opaco per un contrasto intrigante con le componenti scure della motocicletta.</p>
</div>
HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER ST

Lo sport-touring secondo Harley-Davidson, ispirato al movimento "tall bike" californiano. Le borse laterali sono alte e strette, la sospensione posteriore è rialzata, il manubrio è alto e la carenatura ispirata a FXRT è montata sul telaio. Il modello Low Rider ST mette il rider in una posizione dominante sulla moto e la sensazione di guida tutt’uno con la moto. Quando il viaggio è finito, rimuovi le borse laterali per trasformare la Low Rider ST touring-oriented a urban cruiser ad alte prestazioni. 

La forma della nuova carenatura montata sul telaio è stata sviluppata attraverso analisi CFD (computational fluid dynamics) e test su strada. Le triple prese d'aria splitstream aiutano a limitare l’impatto del vento sul casco del pilota anche a velocità autostradali. Il parabrezza Dark Smoke è alto 15 cm e la carenatura ha un singolo faro a LED da 14,6 cm.Le borse laterali rigide con serratura sono caratterizzate da un elegante design a conchiglia che le rende facili da riempire e svuotare. Possono essere aperte con una mano e un dispositivo di smorzamento consente ai coperchi delle borse laterali di aprirsi senza strappi. Le borse possono essere rimosse in pochi secondi con un meccanismo interno di sgancio rapido. La capacità totale delle borse laterali è di 53,8 litri. La sella monoposto sagomata aiuta a mantenere la posizione durante l'accelerazione aggressiva e in curva. Il manubrio è montato su riser da 10 cm mentre una console nera testurizzata a profilo basso è adagiata sul serbatoio del carburante da 19 litri.

La strumentazione è presentata da un display digitale compatto inserito nel riser del manubrio per un look custom e pulito.La guida e la maneggevolezza sono ulteriormente enfatizzate dal telaio, ottimizzato per ridurre il peso senza sacrificare la rigidità. Il propulsore Milwaukee-Eight 117 è montato rigidamente al telaio per migliorarne ulteriormente la rigidità. Una forcella a steli rovesciati da 43 mm a cartuccia singola irrigidisce l'avantreno per una guida reattiva e per migliorare le prestazioni di frenata e manovrabilità. L’inclinazione della forcella è di 28 gradi.

Il Low Rider ST è dotato di un monoammortizzatore posteriore più alto rispetto al Softail standard. Ciò fornisce un migliore comfort di marcia e aumenta l'angolo di piega di oltre un grado, migliorando le prestazioni dinamiche grazie a una maggiore luce a terra che conferisce maggiore sicurezza del pilota durante le curve più decise. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse situazioni di carico e condizioni stradali. Il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm offre la frenata reattiva richiesta dai motociclisti più aggressivi.

L'ABS di serie offre prestazioni di frenata sicure, anche quando le condizioni non sono ideali. Gli pneumatici Michelin Scorcher 31 (anteriore 110/90B19, posteriore 180/70B16) migliorano le prestazioni di guida e la maneggevolezza. Altre caratteristiche includono faro LED Signature, luci posteriori/freno a LED e presa di ricarica USB. Lo stile dark include la finitura Wrinkle Black sul gruppo propulsore, coperchio primaria, piastre, supporti parafango posteriore e la console del serbatoio; derby cover, filtro dell’aria, coperchi bilancieri inferiori e riser manubrio sono in nero lucido. Il manubrio è nero satinato. Le forcelle sono anodizzate nere. Scarichi Jet Black. I cerchi in alluminio pressofuso (19” anteriore e 16” posteriore) sono rifiniti in bronzo scuro opaco per un contrasto intrigante con le componenti scure della motocicletta.

<div class='descrGalleryTitle'>HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER S</div><div class='descrGalleryText'><p>Il <b>Low Rider S</b> è un cruiser per chi cerca potenza incredibile ed è disposto a spingere la propria moto fino al limite. Il propulsore Milwaukee-Eight 117 produce il cinque percento di coppia in più rispetto al Milwaukee-Eight 114 montato sul Low Rider S del 2021 e offre al rider adrenalina allo stato puro. Le sospensioni Premium migliorano l'esperienza di guida. Direttamente dalla fabbrica, il Low Rider S 117 unisce la grande attitudine dello stile West Coast alle prestazioni più elevate, fino a ora ottenibili solo con un investimento in accessori.</p>
<p>Il modello Low Rider S 2022 è dotato di un <b>nuovo contagiri </b>analogico/tachimetro digitale montato sul manubrio, più vicino alla linea di visuale del pilota, che sostituisce gli strumenti nella console del serbatoio dei precedenti modelli Low Rider S. La console del serbatoio nera testurizzata con badge FXLRS giace sul serbatoio del carburante. Le prestazioni di illuminazione sono fornite da un caratteristico faro a LED e luci di coda/stop anch’esse a LED.</p>
<p>Lo stesso <b>monoammortizzatore posteriore più alto </b>presente sul modello Low Rider ST solleva la parte posteriore del modello Low Rider S per un maggiore comfort di marcia e un angolo di piega maggiore di 1,3 gradi rispetto al precedente Low Rider S, per una maggiore luce a terra e una maggiore sicurezza del pilota durante le curve più audaci. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse condizioni di carico e stradali. Una<b> forcella a steli rovesciati da 43 mm </b>singola irrigidisce l'avantreno per una guida reattiva e migliori prestazioni di frenata e manovrabilità. L’inclinazione della forcella è di 28 gradi. Il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm offre la frenata reattiva richiesta per i motociclisti dalla guida più aggressiva, con ABS di serie per prestazioni di frenata sicure anche quando le condizioni non sono ideali. Gli pneumatici Michelin® Scorcher® 31 migliorano ulteriormente la guida e la maneggevolezza.</p>
<p>Altre caratteristiche sono elementi chiave dello stile West Coast: manubrio da un pollice di diametro su riser alti quattro pollici, <b>monosella sagomata</b>, comandi a pedale in posizione centrale e un mini cupolino in tinta incornicia il faro e ripara dal vento quando si sfreccia in autostrada. Il gruppo propulsore, l'avantreno e lo scarico sono totalmente dark, con i cerchi Radiate in alluminio pressofuso (da 19” all'anteriore e da 16” al posteriore) rifiniti in bronzo scuro opaco a contrasto con le componenti scure della moto.</p>
</div>
HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER S

Il Low Rider S è un cruiser per chi cerca potenza incredibile ed è disposto a spingere la propria moto fino al limite. Il propulsore Milwaukee-Eight 117 produce il cinque percento di coppia in più rispetto al Milwaukee-Eight 114 montato sul Low Rider S del 2021 e offre al rider adrenalina allo stato puro. Le sospensioni Premium migliorano l'esperienza di guida. Direttamente dalla fabbrica, il Low Rider S 117 unisce la grande attitudine dello stile West Coast alle prestazioni più elevate, fino a ora ottenibili solo con un investimento in accessori.

Il modello Low Rider S 2022 è dotato di un nuovo contagiri analogico/tachimetro digitale montato sul manubrio, più vicino alla linea di visuale del pilota, che sostituisce gli strumenti nella console del serbatoio dei precedenti modelli Low Rider S. La console del serbatoio nera testurizzata con badge FXLRS giace sul serbatoio del carburante. Le prestazioni di illuminazione sono fornite da un caratteristico faro a LED e luci di coda/stop anch’esse a LED.

Lo stesso monoammortizzatore posteriore più alto presente sul modello Low Rider ST solleva la parte posteriore del modello Low Rider S per un maggiore comfort di marcia e un angolo di piega maggiore di 1,3 gradi rispetto al precedente Low Rider S, per una maggiore luce a terra e una maggiore sicurezza del pilota durante le curve più audaci. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse condizioni di carico e stradali. Una forcella a steli rovesciati da 43 mm singola irrigidisce l'avantreno per una guida reattiva e migliori prestazioni di frenata e manovrabilità. L’inclinazione della forcella è di 28 gradi. Il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm offre la frenata reattiva richiesta per i motociclisti dalla guida più aggressiva, con ABS di serie per prestazioni di frenata sicure anche quando le condizioni non sono ideali. Gli pneumatici Michelin® Scorcher® 31 migliorano ulteriormente la guida e la maneggevolezza.

Altre caratteristiche sono elementi chiave dello stile West Coast: manubrio da un pollice di diametro su riser alti quattro pollici, monosella sagomata, comandi a pedale in posizione centrale e un mini cupolino in tinta incornicia il faro e ripara dal vento quando si sfreccia in autostrada. Il gruppo propulsore, l'avantreno e lo scarico sono totalmente dark, con i cerchi Radiate in alluminio pressofuso (da 19” all'anteriore e da 16” al posteriore) rifiniti in bronzo scuro opaco a contrasto con le componenti scure della moto.

<div class='descrGalleryTitle'>HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE ST</div><div class='descrGalleryText'><p>Il modello <b>Street Glide ST</b> abbina il muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117 alle nuove finiture color bronzo e dark.</p>
<p>L'iconica <b>carenatura ad ali di pipistrello </b>Harley-Davidson presenta uno sfiato splitstream per limitare il flusso d’aria sul casco del pilota e un parabrezza scuro low-profile. La console sul serbatoio con tappo di rifornimento laterale protezione del motore aggiungono uno stile personalizzato e unico rispetto agli altri modelli Touring.</p>
<p>Con l’assetto deciso della moto da corsa <b>Screamin Eagle Factory</b>, il modello Street Glide ST ha un look total dark front-to-end. Le uniche parti brillanti le aste, i coperchi delle punterie e le alette dei cilindri lavorate. La rifinitura Matte Dark Bronze dei cerchi Prodigy in alluminio fuso, dei dettagli e coperchi motore e la classica grafica sul serbatoio forniscono un sottile contrasto con le finiture scure.</p>
<p>Sono disponibili <b>due opzioni di verniciatura</b>: Vivid Black o Gunship Grey. Il parafango anteriore ha un profilo sportivo e un look più leggero e le borse laterali standard sostituiscono le borse stretched sul modello Street Glide Special. Il filtro dell'aria a cono Heavy Breather rafforza lo stile incentrato sulle prestazioni, mentre la nuova sella monoposto conferisce alla Street Glide ST un aspetto snello e aggressivo.</p>
<p>Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono dotati di un'unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Le forcelle da 49 mm con tecnologia dual bending valve offrono caratteristiche di smorzamento lineare per una guida fluida. La frenata combinata <b>Brembo Reflex</b> con ABS sono di serie. Altre caratteristiche includono il sistema di <b>infotainment Boom! Box GTS </b>con touch screen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie la moto ha il cruise control, fari a LED Daymaker, il sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità e il pacchetto Cornering Rider Safety Enhancements (che comprende Frenata combinata elettronicamente in curva, cornering-ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici).</p>
<p> </p>
</div>
HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE ST

Il modello Street Glide ST abbina il muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117 alle nuove finiture color bronzo e dark.

L'iconica carenatura ad ali di pipistrello Harley-Davidson presenta uno sfiato splitstream per limitare il flusso d’aria sul casco del pilota e un parabrezza scuro low-profile. La console sul serbatoio con tappo di rifornimento laterale protezione del motore aggiungono uno stile personalizzato e unico rispetto agli altri modelli Touring.

Con l’assetto deciso della moto da corsa Screamin Eagle Factory, il modello Street Glide ST ha un look total dark front-to-end. Le uniche parti brillanti le aste, i coperchi delle punterie e le alette dei cilindri lavorate. La rifinitura Matte Dark Bronze dei cerchi Prodigy in alluminio fuso, dei dettagli e coperchi motore e la classica grafica sul serbatoio forniscono un sottile contrasto con le finiture scure.

Sono disponibili due opzioni di verniciatura: Vivid Black o Gunship Grey. Il parafango anteriore ha un profilo sportivo e un look più leggero e le borse laterali standard sostituiscono le borse stretched sul modello Street Glide Special. Il filtro dell'aria a cono Heavy Breather rafforza lo stile incentrato sulle prestazioni, mentre la nuova sella monoposto conferisce alla Street Glide ST un aspetto snello e aggressivo.

Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono dotati di un'unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Le forcelle da 49 mm con tecnologia dual bending valve offrono caratteristiche di smorzamento lineare per una guida fluida. La frenata combinata Brembo Reflex con ABS sono di serie. Altre caratteristiche includono il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie la moto ha il cruise control, fari a LED Daymaker, il sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità e il pacchetto Cornering Rider Safety Enhancements (che comprende Frenata combinata elettronicamente in curva, cornering-ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici).

 

<div class='descrGalleryTitle'>HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE ST</div><div class='descrGalleryText'><p>L'elegante modello <b>Road Glide ST </b>rispecchia l’attitudine della moto da corsa vincitrice del campionato Screamin’ Eagle Factory e la rinforza grazie alla potenza del propulsore Milwaukee-Eight 117. Il comfort del pilota e la carena a muso di squalo sono un forte richiamo per un pilota che vuole essere veloce su una strada aperta. </p>
<p>Il caratteristico e aerodinamico muso di squalo (shark nose) del Road Glide è dotato di tripla fessura splitstream per limitare l’impatto dell’aria sul casco del pilota. La carenatura è sormontata da un parabrezza scuro a basso profilo e ospita due fari a LED Daymaker. La console e il paramotore a profilo basso completano lo stile del Road Glide ST. </p>
<p>La nuova sella singola mette in mostra il parafango posteriore e aggiunge personalità, insieme alle borse laterali e al parafango anteriore ridotto. La parte anteriore, i comandi, il gruppo propulsore e lo scarico scuri contrastano con le aste, le coperture delle punterie e le alette dei cilindri brillanti. </p>
<p>Un ulteriore contrasto è fornito dalla <b>rifinitura Matte Dark Bronze sui cerchi </b>Prodigy in alluminio fuso, sui dettagli motore, così come il medaglione del coperchio del timer, il medaglione interno, e la classica grafica del serbatoio. Sono disponibili due opzioni di verniciatura: Vivid Black o Gunship Grey.</p>
<p>Gli <b>ammortizzatori posteriori</b> con tecnologia a emulsione sono dotati di un'unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Le <b>forcelle </b>da 49 mm con tecnologia dual bending valve offrono caratteristiche di smorzamento lineare per una guida fluida. La <b>frenata combinata&nbsp;Brembo Reflex&nbsp;con ABS </b>sono di serie. Altre caratteristiche includono il sistema di&nbsp;infotainment Boom! Box GTS&nbsp;con touch screen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie la moto ha il cruise control, fari a LED Daymaker, il sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità e il <b>pacchetto Cornering Rider Safety Enhancements </b>(che comprende&nbsp;Frenata combinata elettronicamente in curva, cornering-ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici).<br>
</p>
</div>
HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE ST

L'elegante modello Road Glide ST rispecchia l’attitudine della moto da corsa vincitrice del campionato Screamin’ Eagle Factory e la rinforza grazie alla potenza del propulsore Milwaukee-Eight 117. Il comfort del pilota e la carena a muso di squalo sono un forte richiamo per un pilota che vuole essere veloce su una strada aperta.

Il caratteristico e aerodinamico muso di squalo (shark nose) del Road Glide è dotato di tripla fessura splitstream per limitare l’impatto dell’aria sul casco del pilota. La carenatura è sormontata da un parabrezza scuro a basso profilo e ospita due fari a LED Daymaker. La console e il paramotore a profilo basso completano lo stile del Road Glide ST.

La nuova sella singola mette in mostra il parafango posteriore e aggiunge personalità, insieme alle borse laterali e al parafango anteriore ridotto. La parte anteriore, i comandi, il gruppo propulsore e lo scarico scuri contrastano con le aste, le coperture delle punterie e le alette dei cilindri brillanti.

Un ulteriore contrasto è fornito dalla rifinitura Matte Dark Bronze sui cerchi Prodigy in alluminio fuso, sui dettagli motore, così come il medaglione del coperchio del timer, il medaglione interno, e la classica grafica del serbatoio. Sono disponibili due opzioni di verniciatura: Vivid Black o Gunship Grey.

Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono dotati di un'unica manopola per regolare idraulicamente il precarico. Le forcelle da 49 mm con tecnologia dual bending valve offrono caratteristiche di smorzamento lineare per una guida fluida. La frenata combinata Brembo Reflex con ABS sono di serie. Altre caratteristiche includono il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie la moto ha il cruise control, fari a LED Daymaker, il sistema di sicurezza Smart dotato di chiave elettronica con sensore di prossimità e il pacchetto Cornering Rider Safety Enhancements (che comprende Frenata combinata elettronicamente in curva, cornering-ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV