VOGE 350 AC TROFEO
Dedicata ai giovani, affianca la
AC300 Trofeo e adotta il nuovissimo e versatile motore bicilindrico parallelo da 321 cc e i nuovi stilemi di casa madre. E’ una roadster in stile retrò con linee più tirate ed elementi moderni ed evolve dalla serie Trofeo AC il design “Advanced Classic” che combina le linee più tradizionali con la tecnologia moderna. Una scelta in linea con le esigenze estetiche del pubblico più giovane che vogliono seguire la moda e interpretarla con la propria personalità.
Il serbatoio del carburante sagomato segue il DNA unico delle Advanced Classic, il gruppo ottico full LED, seppure richiami quello della serie AC Trofeo, è tutto nuovo. Il faro anteriore ha la luce di posizione a forma di lettera "V" di VOGE altamente riconoscibile e il design utilizza la filosofia orientale del quadrato e del cerchio per combinare morbidezza e robustezza, nella perfetta fusione tra tradizione e modernità.
Il faro posteriore a LED ad anello con design sospeso è molto futuristico.
I dettagli estetici esprimono forza, come la presa d'aria laterale a branchia di squalo e la bella marmitta alta con scarico 2 in 1 posto sul lato destro appena sotto la sella, come nelle scrambler e con un suono puro e forte.
Lo schermo TFT da 5” è chiaro e completo ed ha la connessione bluetooth in grado soddisfare le esigenze di navigazione multimediale, guida, navigazione GPS e risposta alle chiamate. E’ sempre ben leggibile perché la luminosità si regola automaticamente in base all'intensità della luce ambientale.
Ma la vera novità è il motore bicilindrico parallelo da 321 cc a 8 valvole raffreddato a liquido da 38 CV di potenza massima, dotato di sistema di iniezione elettronica Bosch. Nato dalla collaborazione con un grande marchio motociclistico è il la nuova piattaforma per moto di piccola cilindrata Voge. Il blocco dei cilindri è interamente in lega di alluminio con rivestimento composito Nickel, Silicio e Carbonio. Il pistone forgiato a migliora la potenza e la durata del motore. La frizione è anti saltellamento e sulla AC350 la leva è morbida per essere facilmente azionata con un con un sol dito.
Il telaio a vista in tubi d'acciaio a diamante è tutto nero, la forcella è di tipo upside down e dietro c’è un efficace mono ammortizzatore regolabile nel precarico. Le sospensioni e il sistema di pneumatici filtrano insieme oltre il 90% delle irregolarità della strada.
L’impianto frenante si avvale delle migliori componenti sul mercato: freni J Juan, pinze Nissin e sistema di ABS BOSCH a doppio canale. Le ruote da 17” hanno cerchi in lega a 6 razze sdoppiate e gli pneumatici sono da 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore.
L’arrivo della
Voge 350 AC è previsto per metà del 2022, il prezzo da definire.