Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo

Redazione
dalla Redazione il 07/06/2021 in Moto & Scooter
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Chiudi

Preparata a Noale da Aprilia Racing sulla base della eccellente RS 660 di serie, si rivela una sportiva leggera e potente, perfetta per il divertimento totale in pista

Dopo il debutto in pista nel campionato monomarca, la nuova Aprilia RS 660 Trofeo è disponibile per tutti gli appassionati che vogliono divertirsi in pista con la nuova sportiva leggera di Noale.

La versione da pista della RS 660 (QUI LA PROVA!), realizzata direttamente dal reparto corse Aprilia Racing, si inserisce nel programma Factory Works del quale rappresenta la proposta più recente e accessibile.

Agile e leggera già nella versione stradale, la trasformazione Trofeo utilizza componentistica di altissimo livello e sfrutta al meglio il perfetto equilibrio di ciclistica, motore ed elettronica. Come la sorella stradale, si propone come riferimento della categoria perché rappresenta la proposta perfetta di bicilindrica sportiva, forte di un eccellente rapporto peso/potenza e del pacchetto elettronico leader nel segmento.

Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo

Pronta per correre!

Partendo dalla già performante RS 660 di serie, le modifiche iniziano dall'impianto elettrico, semplificato con l'eliminazione di blocchetto chiave e ABS. L'impianto frenante viene semplificato con tubazioni indipendenti. La centralina ABS rimane comunque alloggiata sulla moto e connessa, per sfruttare le strategie del sistema elettronico integrato. La centralina viene riprogrammata in versione Race, con mappature (tutte "full power") sviluppate da Aprilia Racing e dedicate all'uso esclusivo in pista, oltre che accordate agli scarichi racing SC Project. Il cruscotto TFT a colori viene riprogrammato ed integrato da una pulsantiera sinistra dedicata.

Le sospensioni contano su una forcella anteriore con cartuccia interna "Misano by Andreani", con regolazione del freno idraulico in compressione, estensione e precarico. L'ammortizzatore posteriore Ohlins AP948 presenta regolazione idraulica del precarico molla e dei freni di compressione ed estensione. Gli pneumatici sono i performanti Pirelli Supercorsa V3 SC1.

La ciclistica è modificata, con una posizione di guida ribassata grazie alla piastra di sterzo superiore racing con semi manubri regolabili. Le pedane sono regolabili e scomponibili, per la ricerca dell'ergonomia ottimale ad ogni pilota. La carena è in fibra di vetro.

Gli interventi al motore hanno portato la potenza al livello di 105 cavalli, valore record per un bicilindrico fronte marcia, mentre il peso a secco scende a 153 kg. Vengono eliminati il sistema di aria secondaria ed il termostato, mentre vengono installate protezioni in alluminio per il coperchio frizione e generatore e un filtro aria specifico Sprint Filter.

Come sempre al fianco di Aprilia Racing in ogni suo progetto ci sono partner di alto livello come Castrol, Zanasi Group, Cruciata, Jetprime, Spider e Bike Lift.

Tutti i dettagli sono disponibili al sito FACTORYWORKS.APRILIA.COM, attraverso il quale si può contattare direttamente Aprilia Racing per ordinare la nuova RS 660 Trofeo. La moto potrà poi essere spedita al cliente o ritirata direttamente al reparto corse Aprilia.

Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo
Disponibile per tutti l’Aprilia RS 660 in versione trofeo

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV