Moto & Scooter
BMW C 400 X e C 400 GT: l'evoluzione dei MIDI
Per il 2021 sui midi BMW arrivano un motore (Euro5) aggiornato con E-gas, la trasmissione ottimizzata, la presa USB e nuovi colori
BMW aggiorna i suoi scooter midi, il C 400 X (lanciato nel 2017) e il C 400 GT (presentato nel 2018). Lo stile resta invariato su entrambi, ma sfoggia nuovi colori e sotto le carene le novità riguardano il motore, aggiornato e conforme all'omologazione EURO-5, il nuovo l’E-gas e la frizione ottimizzata.
BMW C 400 GT
Arriva l'E-gas
Il motore monocilindrico dei C 400 X e C 400 GT (25 kW-34 CV a 7.500 giri/min e una coppia di 35 Nm a 5.750 giri/min) ha un nuovo sistema di gestione del motore e una valvola a farfalla ad azionamento elettrico. Ulteriori ottimizzazioni sono una matrice e un rivestimento modificati del catalizzatore, un sensore di ossigeno a banda larga, modifiche anche alla testa del cilindro e arriva un nuovo sensore sul coperchio del generatore, un cablaggio adattato e un regolatore del minimo modificato. Il regolatore del minimo nell'airbox è stato eliminato e il controllo viene ora effettuato tramite un bypass della valvola a farfalla e un sistema di turbolenza. Inoltre, debutta l'acceleratore elettronico (E-gas).BMW C 400 GT