Moto & Scooter
Triumph: ecco la prima moto elettrica
Si chiama TE-1 il concept di moto realizzato dalla Casa inglese e sviluppato su un motore nato in collaborazione con Williams
Anche Triumph sa come stare al passo coi tempi. La Casa inglese infatti ha annunciato il TE-1 concept, ossia la base si cui nascerà la sua prima moto elettrica. Sviluppata su un motore realizzato assieme a Williams Engineering, la TE-1 adesso viene immaginata come una naked-roadster in cui al posto del motore endotermico troverà posto il pacco batterie e il motore elettrico della moto. Che già stupisce per la sua incredibile compattezza e leggerezza (secondo alcune fonti, pesa meno di 15 kg).
Con la presentazione dell’innovativo powertrain elettrico completo di batteria e dei primi bozzetti di design, il Project TE-1 Prototype entra nella Fase 2: si tratta del secondo fondamentale capitolo di un percorso in 4 tappe che riunione alcune delle migliori eccellenze dell’ingegneria e del design britannici.
Nick Bloor, CEO di Triumph
“Il completamento della Fase 2, e i promettenti risultati raggiunti ad oggi, ci forniscono una interessante anticipazione delle reali potenzialità del veicolo elettrico e mostrano bene il talento e lo spirito innovativo di questa collaborazione tra diverse eccellenze britanniche. Senza dubbio, i risultati di questo progetto ci saranno molto utili per fissare e definire le aspettative dei nostri clienti verso la commercializzazione di un veicolo in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale della propria mobilità individuale” ha dichiarato Nick Bloor, CEO di Triumph. “Stiamo già intravedendo uno dei pilastri che come Triumph Motocycles vogliamo sempre porre alla base dei nostri modelli: la perfetta combinazione di piacere di guida, equilibrio su strada, e inconfondibile carattere Triumph”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.