canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/01/19/ktm-890-duke-2021.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/01/19/ktm-890-duke-2021.html
Moto & Scooter

KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca

Redazione
Condividi
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca

Tutto quello che c'è da sapere della versione 2021 della naked: immagini, prezzo e disponibilità

Per il 2021 KTM lancia sul mercato una versione base della 890 Duke, che si affianca alla 890 Duke R presentata lo scorso anno. La moto è equipaggiata con un motore di 889 cc che eroga 115 CV e 92 Nm (6 CV in meno della "R"). Omologata Euro 5, dispone di un serbatoio da 14 l e offre consumi molto ridotti pari a 4,8 l/100 km, con un’autonomia dichiarata vicina ai 300 Km.  

CICLISTICA E PESI

Il telaio tubolare è in acciaio al cromo-molibdeno, il telaietto posteriore in alluminio pressofuso e il motore bicilindrico, che viene utilizzato come elemento stressato. La KTM 890 Duke mantiene lo stesso peso della 790: appena 169 kg (a secco). Il telaietto posteriore dal design innovativo è stato progettato per essere semplice, minimalista, leggero e funzionale, infatti al suo interno di trovano le prese d'aria, la cassa del filtro e la batteria. Rispetto alla versione precedente, le sospensioni WP Apex della KTM 890 Duke sono state aggiornate e garantiscono un miglior funzionamento della forcella a steli rovesciati da 43 mm con cartuccia aperta e del monoammortizzatore regolabile nel precarico. Rispetto alla 790 Duke l'altezza della sella è stata ridotta di mezzo centimetro ed è ora fissata a 820 mm.  

CARATTERISTICHE

L’impianto frenante anteriore è affidato a due dischi flottanti da 300 mm abbinati a una coppia di pinze radiali a quattro pistoncini sulle quali sono state montate pastiglie con una mescola differente che garantiscono una maggiore potenza, sempre ben modulata dall’ABS sensibile all'angolo di piega. Al posteriore resta invariato il disco da 240 mm abbinato a una pinza a doppio pistoncino. Rispetto alla versione precedente la leva del cambio è ora più corta e grazie a molle più leggere il funzionamento del Quickshifter+ (opzionale) è ancora più rapido e fluido.  

PREZZI E DISPONIBILITA'

La KTM 890 Duke sarà disponibile in due colorazioni (Orange e Black) a partire dal mese di febbraio 2021 al prezzo di 10.700 euro f.c.
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca
KTM 890 Duke: ecco la nuova media della Casa austriaca

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908