Moto & Scooter
Ducati Hypermotard 939: la sportiva vestita da fun bike
Una supermotard con una meccanica da maxi: la bolognese è puro divertimento. Sul mercato dell’usato tiene bene il valore, ma cercando con cura si può fare l’affare
Probabilmente, la Ducati Hypermotard non invecchierà mai. È proprio la storia di questa moto ad insegnarcelo: anche i primi modelli, quelli con il motore a due valvole raffreddato ad aria, sono ancora attualissimi nella linea e nel gusto che offrono.
Lo stesso si può dire per la 821, sulla quale ha debuttato il Testastretta a quattro valvole, e per la 939 (che prendiamo qui in considerazione), penultima fun bike made in Borgo Panigale prima dell’arrivo della 950, rivista nella dotazione tecnica e, in misura marginale, nell’estetica.
Lo stesso si può dire per la 821, sulla quale ha debuttato il Testastretta a quattro valvole, e per la 939 (che prendiamo qui in considerazione), penultima fun bike made in Borgo Panigale prima dell’arrivo della 950, rivista nella dotazione tecnica e, in misura marginale, nell’estetica.
Il frontale della Hypermotard non è cambiato molto nel corso degli anni, il posteriore sì