Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800

Redazione
dalla Redazione il 05/08/2020 in Moto & Scooter
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
Chiudi

In gamma le due moto debuttano con la Smart clutch system, che permette di non azionare la leva della frizione quando si parte o ci si ferma

<div class='descrGalleryText'><p>A partire dalla gamma 2020 Brutale 800 RR SCS, Dragster 800&nbsp;RR SCS e Dragster 800 RC SCS sono proposte con il sistema Smart Clutch System: affiancano Turismo Veloce 800 Lusso SCS e Turismo Veloce 800 RC SCS.</p>
</div>

A partire dalla gamma 2020 Brutale 800 RR SCS, Dragster 800 RR SCS e Dragster 800 RC SCS sono proposte con il sistema Smart Clutch System: affiancano Turismo Veloce 800 Lusso SCS e Turismo Veloce 800 RC SCS.

<div class='descrGalleryTitle'>COME FUNZIONA IL SISTEMA</div><div class='descrGalleryText'><p>Ingranaggi, leva del cambio, leva della frizione: con il&nbsp;sistema SCS tutto resta dov’è, consentendo a chi guida di interfacciarsi con la moto proprio come ha sempre fatto. Le cambiate e le scalate, infatti, restano “tradizionali”&nbsp;e avvengono con il comando a pedale assistito dal quickshift bidirezionale EAS&nbsp;2.1. La frizione S.C.S. 2.0 (Smart Clutch System), sviluppata da MV Agusta in&nbsp;collaborazione con Rekluse, si disinnesta automaticamente quando la moto è&nbsp;ferma. Lo Smart Clutch System esenta dall’obbligo di tirare la leva della&nbsp;frizione mentre ci si sta fermando e permette di ripartire senza doverla&nbsp;utilizzare.</p>
</div>
COME FUNZIONA IL SISTEMA

Ingranaggi, leva del cambio, leva della frizione: con il sistema SCS tutto resta dov’è, consentendo a chi guida di interfacciarsi con la moto proprio come ha sempre fatto. Le cambiate e le scalate, infatti, restano “tradizionali” e avvengono con il comando a pedale assistito dal quickshift bidirezionale EAS 2.1. La frizione S.C.S. 2.0 (Smart Clutch System), sviluppata da MV Agusta in collaborazione con Rekluse, si disinnesta automaticamente quando la moto è ferma. Lo Smart Clutch System esenta dall’obbligo di tirare la leva della frizione mentre ci si sta fermando e permette di ripartire senza doverla utilizzare.

<div class='descrGalleryTitle'>PESO CONTENUTO</div><div class='descrGalleryText'><p>Il sistema SCS 2.0, inoltre, ha un altro sostanziale&nbsp;vantaggio: non comporta sostanzialmente alcun aggravio di peso, visto che la&nbsp;differenza rispetto a una frizione tradizionale è di soli 36 grammi.</p>
</div>
PESO CONTENUTO

Il sistema SCS 2.0, inoltre, ha un altro sostanziale vantaggio: non comporta sostanzialmente alcun aggravio di peso, visto che la differenza rispetto a una frizione tradizionale è di soli 36 grammi.

MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800
MV Agusta: la frizione SCS debutta su Brutale e Dragster 800

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV