Moto & Scooter
Scegliere l'usato: Kawasaki VERSYS 1000
La crossover Kawasaki da sempre mette d’accordo chi cerca sportività senza dimenticare il comfort. Se ne state cercando una usata ecco cosa controllare e le quotazioni dell'usato
Dicembre 2011, Tenerife: Kawasaki toglie i veli alla sua prima crossover di grande cilindrata, la Versys 1000: sospensioni a lunga escursione e carenatura ampia, anche troppo per il gusto di molti, a coprire la meccanica di derivazione Z1000. Su strada è una sorpresa, perché dietro un aspetto pacioso e giunonico, nasconde artigli ben affilati. Il quattro cilindri spinge forte e spinge sempre, l’elasticità è da riferimento, l’allungo degno di una sportiva.
Perchè la Kawasaki Versys 1000 piace subito
La Versys 1000 riesce subito a ritagliarsi una nicchia di affezionati, entusiasti dell’equilibrio e della versatilità di questa moto che mette sul piatto una potenza elevata ma non eccessiva (118 cavalli), un peso ragguardevole ma ben bilanciato (239 kg) e un’elettronica al passo con i tempi: doppia mappatura, ABS e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli di intervento. La crossover Kawasaki su strada si comporta molto bene, mettendo in luce solo qualche vibrazione ai regimi medio alti e un leggero ondeggiamento alle più elevate velocità, facilmente aggirabile intervenendo sulla taratura standard, caratterizzata da un monoammortizzatore poco precaricato.La Versys 1000 riesce subito a ritagliarsi una nicchia di affezionati, entusiasti dell’equilibrio e della versatilità di questa moto che mette sul piatto una potenza elevata ma non eccessiva (118 cavalli), un peso ragguardevole ma ben bilanciato (239 kg) e un’elettronica al passo con i tempi: doppia mappatura, ABS e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli di intervento.