Moto & Scooter
Scegliere l'usato: Kawasaki VERSYS 1000
La crossover Kawasaki da sempre mette d’accordo chi cerca sportività senza dimenticare il comfort. Se ne state cercando una usata ecco cosa controllare e le quotazioni dell'usato
Dicembre 2011, Tenerife: Kawasaki toglie i veli alla sua prima crossover di grande cilindrata, la Versys 1000: sospensioni a lunga escursione e carenatura ampia, anche troppo per il gusto di molti, a coprire la meccanica di derivazione Z1000. Su strada è una sorpresa, perché dietro un aspetto pacioso e giunonico, nasconde artigli ben affilati. Il quattro cilindri spinge forte e spinge sempre, l’elasticità è da riferimento, l’allungo degno di una sportiva.
Perchè la Kawasaki Versys 1000 piace subito
La Versys 1000 riesce subito a ritagliarsi una nicchia di affezionati, entusiasti dell’equilibrio e della versatilità di questa moto che mette sul piatto una potenza elevata ma non eccessiva (118 cavalli), un peso ragguardevole ma ben bilanciato (239 kg) e un’elettronica al passo con i tempi: doppia mappatura, ABS e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli di intervento.
La crossover Kawasaki su strada si comporta molto bene, mettendo in luce solo qualche vibrazione ai regimi medio alti e un leggero ondeggiamento alle più elevate velocità, facilmente aggirabile intervenendo sulla taratura standard, caratterizzata da un monoammortizzatore poco precaricato.
La Versys 1000 riesce subito a ritagliarsi una nicchia di affezionati, entusiasti dell’equilibrio e della versatilità di questa moto che mette sul piatto una potenza elevata ma non eccessiva (118 cavalli), un peso ragguardevole ma ben bilanciato (239 kg) e un’elettronica al passo con i tempi: doppia mappatura, ABS e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli di intervento.
2014, il primo vero restyling
Il primo vero restyling arriva a dicembre 2014, quando la Versys 1000 cambia completamente volto: la carenatura ha un profilo più appuntito e sportivo, i fianchi sono più snelli e lo è anche la parte bassa della moto. La Casa di Akashi interviene anche sulle sospensioni, adottando componenti più sofisticate. La forcella Showa ha regolazioni differenziate per i due steli e il monoammortizzatore è dotato di un pratico pomello per il precarico. Sale anche la potenza, di 2 cavalli (si tocca quota 120) e diminuisce il consumo, di circa il 5%, mentre la frizione guadagna il sistema antisaltellamento. Anche a livello di comfort, la Versys compie un bel passo avanti grazie al nuovo parabrezza più ampio e più agevolmente regolabile e alla sella, maggiormente imbottita. La rinnovata crossover guadagna i favori del pubblico: è divertente da guidare e comoda nelle lunghe trasferte. La meccanica è una sicurezza, e l’affidabilità è elevatissima.
Se cercate una compagna di strada divertente e poco esosa, la Versys 1000 potrebbe fare per voi.
Kawasaki Vesrys 1000 - Le quotazioni dell'usato
Anno | Valore in euro |
---|---|
2012 | 6.000 |
2013 | 6.600 |
2014 | 7.200 |
2015 | 8.300 |
2016 | 9.100 |
2017 | 10.000 |
2018 | 10.800 |
Cartà d'identità Kawasaki Versys 1000
Marca e modello Kawasaki Versys 1000
In vendita dal 2012 al 2018
Esemplari venduti Oltre 1.000
N° serie telaio JKALZT00AAA000001
Richiami Nessuno
Principali colorazioni bianco, nero, arancio, verde, grigio
Piace a amanti delle crossover con attitudine stradale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.