canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/02/07/dragster-mania.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/02/07/dragster-mania.html
Moto & Scooter

Italjet: è DRAGSTER MANIA!

Redazione
Condividi
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!

Cresce l’attesa per l’arrivo dell’Urban SuperBike di Italjet. Ordini incrementati dall’importatore giapponese per lo scooter 125/200 made in Italy. I primi DRAGSTER saranno prodotti in Italia a partire dal mese di maggio

A EICMA molti lo hanno apprezzato (qui ecco le sue caratteristiche!), per Forbes International è uno dei 5 scooter “da guidare nel 2020”, insomma il nuovo Italjet Dragster (125 e 200) sta già facendo parlare i nostalgici e non solo tanto che in Giappone è già scoppiata la DRAGSTER mania
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Le richieste che ci arrivano dall’Estremo Oriente sono in crescita esponenziale. Il Giappone è attualmente uno dei mercati con maggior potenziale per il nostro business. Considerato l’interesse suscitato dal nostro nuovo modello, il nostro importatore ha decuplicato gli ordini rispetto alle previsioni iniziali.” commenta Sandro Caparelli, Sales & Marketing Manager di Italjet Spa “Per DRAGSTER, l’export giocherà un ruolo fondamentale. Il 90% della produzione sarà infatti destinata ai mercati stranieri, con Giappone, Germania, Regno Unito, Taiwan, Corea, Indonesia e Filippine ai primi posti. Nei prossimi mesi, porteremo il DRAGSTER nelle più importanti fiere di settore, come il “Tokyo Motorcycle Show” a Tokyo a fine marzo, l’IIMS Indonesia International Motorshow” a Jakarta e “Vive la Moto” a Madrid ad aprile. Dichiara con soddisfazione Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa “Pensare che un paese come il Giappone, patria delle due ruote, impazzisca per il nostro DRAGSTER ci rende davvero orgogliosi e il riconoscimento a livello mondiale ottenuto tramite l’autorevole rivista Forbes conferma che siamo stati capaci di offrire un mezzo con caratteristiche tecniche e di design uniche.  Ma il Giappone è solo la punta dell’iceberg: il DRAGSTER è atteso in ogni parte del mondo. Infatti la serie First Edition di 499 unità numerate e certificate proposta in anteprima ai fan del DRAGSTER è ormai SOLD OUT, con prenotazioni da oltre 20 nazioni diverse. Ormai l’attesa sta per finire: la produzione di DRAGSTER inizierà a maggio”.

"Correva l’anno 1995, me lo ricordo bene: stavo incollato ore di fronte alla vetrina del concessionario a guardare quello che mi sembrava lo scooter più bello di sempre, l’Italjet Dragster. Sicuramente era il più strano: telaio a traliccio, monobraccio davanti, sguardo cattivo e tutta la meccanica messa a nudo, pronta per essere smontata.Già pensavo a come elaborarlo, senza averlo"

—Federico Garbin,
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Dopo l’anteprima dello scorso anno, Italjet ha presentato a EICMA la versione definitiva dello scooter sportivo Dragster: telaio a traliccio in bella vista, sospensione anteriore monobraccio, motore monocilindrico a 4T raffreddato a liquido disponibile nelle cilindrate 125 e 200 cc (rispettivamente da 15 e 20 CV di potenza). I primi 499 esemplari della “First Edition”, caratterizzati dalla targhetta numerata, si possono prenotare online sul sito del costruttore.
Dopo l’anteprima dello scorso anno, Italjet ha presentato a EICMA la versione definitiva dello scooter sportivo Dragster: telaio a traliccio in bella vista, sospensione anteriore monobraccio, motore monocilindrico a 4T raffreddato a liquido disponibile nelle cilindrate 125 e 200 cc (rispettivamente da 15 e 20 CV di potenza). I primi 499 esemplari della “First Edition”, caratterizzati dalla targhetta numerata, si possono prenotare online sul sito del costruttore.
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!
Italjet: è DRAGSTER MANIA!

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908