Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Federico  Garbin
Federico Garbin il 28/12/2019 in Moto & Scooter
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Chiudi

Non importa se ha il variatore automatico e il motore a quattro tempi: anche la GTS 300 è una vera Vespa. Amata e stravenduta, mantiene quotazioni elevate ed è (quasi) sempre un buon affare

Inconfondibile Vespa, e poco importa se non ci sono il cambio al manubrio e il freno a pedale. La GTS, così come tutti gli altri modelli del nuovo corso, è una vera icona del mondo dello scooter che porta fieramente sulle scocche un nome che ha cambiato il modo di intendere la mobilità. Urbana e non solo.

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

A tal proposito: la 300 è un mezzo eccezionale per la città ma non se la cava affatto male anche fuori dall’ambito urbano grazie alle buone prestazioni e al consumo ridotto. Uno dei pochi nei: la capienza del serbatoio, poco più di 6 litri, davvero pochi per affrontare serenamente le trasferte.

Sono tutto sommato pochi i punti deboli di questo scooter: il sottosella non è molto capiente (può contenere, a fatica, un casco jet di piccole dimensioni) e le pedane passeggero sono lontane e scomode. Inoltre, in fase di manovra, sono spesso causa di impiccio per chi guida. L’ammortizzatore anteriore non convince tutti e tende a perdere efficienza con l’uso; in ogni caso, nel mercato dell’aftermarket esistono componenti in grado di migliorare la precisione di marcia.

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Nessun problema, invece, per la trasmissione e per il monocilindrico, molto affidabile. Se state valutando l’acquisto verificate le condizioni del circuito di raffreddamento, in particolare dei tubi in gomma, e che non vi siano eccessivi giochi di trasmissione.

Sugli esemplari più vecchi la strumentazione può mostrare lievi segni di infiltrazione di acqua. L’orologio è (inspiegabilmente!) alimentato a pile e non con la batteria: la sostituzione è complessa e bisogna stare molto attenti con la cornice cromata del tachimetro, che tende a deteriorarsi. Se non avete particolare fretta, godetevela senza orario. Il tempo, a bordo, sembra svanire.

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Carta d’identità Vespa GTS 300 Touring

Marca e modello Vespa GTS 300 Touring
In vendita dal 2008 al 2018
Esemplari venduti oltre 200.000
N° serie telaio (dal 2017) ZAPMA33
Richiami Nessuno
Principali colorazioni Rosso, bianco,nero, blu, grigio
Piace a chi cerca un mezzo pratico e stiloso, comodo nel traffico

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Vespa GTS 300 Quotazioni usato di Dueruote

Anno Quotazioni
2011 1.900 euro
2012 2.100 euro
2013 2.350 euro
2014 2.550 euro
2015 2.850 euro
2016 3.2000 euro
2017 3.550 euro
2018 4.000 euro
2019 4.300 euro
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV