Eicma 2019
Moto & Scooter
Benelli Leoncino 800: nuovo motore e due versioni!
La modern classic della Casa pesarese arriva a EICMA 2019 nell'inedita versione con motore bicilindrico da 754 cc per 81,6 CV, nella versione stradale oppure Trail. Sarà in vendita a metà 2020
Benelli porta a EICMA 2019 una doppietta di novità che ampliano la gamma Leoncino. Si tratta della Benelli Leoncino 800 e Benelli Leoncino 800 Trail. Entrambe sono equipaggiate con il nuovo motore bicilindrico da 754 cc da 81,6 CV a 9000 giri/min e coppia di 67 Nm a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio; la forcella è una Marzocchi con steli rovesciati da 50 mm di diametro con 130 mm di escursione, mentre il forcellone ha un mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione.
L'impianto frenante Brembo vede un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino. I cerchi da 17” a raggi, tubless, in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17.
Sulla Leoncino 800 spiccano il nuovo serbatoio da 15 litri e la strumentazione TFT.
BENELLI LEONCINO 800 TRAIL
Lo stile ne connota l'indole off-road. E anche se la base è la stessa della Leoncino 800, nella versione Trail cambiano molte cose. Innanzitutto il doppio scarico laterale alto, le sospensioni dall'escursione maggiorata (140 mm per la forcella e per il monoammortizzatore), e la seduta da terra più alta (818 mm invece che 800). Differente anche la gommatura: la Trail ha pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 120/70 19” all’anteriore e 170/60 17” al posteriore.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.