Moto & Scooter
Yamaha TMAX: ancora più potente!
Debutta e EICMA il nuovo TMAX. Giunto alla settima generazione ha un look sportivo, un nuovo motore (da 560cc !) e più tecnologia. Disponibile in due versioni (base e Tech MAX) arriverà nella concessionarie a dicembre
Nato nel 2001, dopo 275mila unità vendute il Yamaha TMAX in versione 2020 aumenta ancora le prestazioni con l'adozione del nuovo motore (omologato Euro5) più potente e di cilindrata superiore. Il bicilindrico da 560 cc è dotato di nuovi pistoni forgiati in alluminio e di bielle ridisegnate. La potenza massima è cresciuta del 3,5% e la coppia massima del 6%. Il setting di forcella e monoammortizzatore è stato ottimizzato proprio per venire incontro all'aumento di potenza del maxiscooter.
La carenatura è stata ristilizzata: adesso spiccano i nuovi gruppi ottici e le frecce a LED. L’equipaggiamento di serie comprende due mappe motore e il sistema Smart Key che premette di avviare il motore e sbloccare sella, vani portaoggetti e cavalletto centrale (dotato di blocco elettrico).
Migliorata infine, grazie al restyling delle plastiche e della sezione posteriore, anche l'abitabilità del passeggero.