canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2019/10/23/ducati-panigale-v4-my-2020.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2019/10/23/ducati-panigale-v4-my-2020.html
Moto & Scooter

Ducati Panigale V4: ancora più tech!

Redazione
Condividi
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)

Equipaggiata con contenuti ereditati dalla confermata V4 R si rinnova grazie a una serie di affinamenti che l’hanno resa più facile, più intuitiva, meno affaticante e allo stesso tempo più veloce non solo sul giro singolo, ma anche nell’arco di una sessione cronometrata

Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Ducati Panigale V4: ancora più tech!
Al fianco della Ducati Panigale V4 R un'altra importante anteprima di EICMA 2019 è la Ducati Panigale V4, che per il 2020 si rinnova grazie a una serie di affinamenti che l’hanno resa più facile, più intuitiva, meno affaticante e allo stesso tempo più veloce non solo sul giro singolo, ma anche nell’arco di una sessione cronometrata.
Gli ingegneri Ducati, insieme a quelli di Ducati Corse, hanno raccolto ed analizzato i feedback e i dati provenienti dai clienti di tutto il mondo e dai campi di gara del Campionato Mondiale Superbike. Un lavoro importante, che ha permesso di definire una serie di modifiche ad aerodinamica, ciclistica, controlli elettronici e mappatura del sistema Ride by Wire, mirati a incrementare la stabilità, la velocità di inserimento, e la tendenza a chiudere le linee, oltre a dare maggiore confidenza al pilota nella gestione dell’acceleratore. La Panigale V4 è ora equipaggiata con contenuti ereditati dalla V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenature laterali di maggiori dimensioni, più efficienti estrattori laterali per l’aria in uscita dai radiatori) che migliora la protezione all’aria del pilota in carena e la stabilità globale del veicolo infondendo sicurezza.
Completa l’aggiornamento il telaio “Front Frame” con rigidezze modificate, per offrire un maggiore feeling dell’anteriore ai massimi angoli di piega. Il Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, grazie alla nuova strategia di controllo “predittiva”, migliora sensibilmente la gestione della potenza in uscita di curva, mentre il Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 riduce i tempi di taglio in “up shift”, consentendo cambiate più sportive oltre i 10.000 giri/minuto, e aumenta la stabilità nelle cambiate in forte accelerazione a moto piegata. È stata anche sviluppata una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata. La Panigale V4 è spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm³: un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l’albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. Il motore è capace di erogare una potenza di 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed una coppia di 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto, che lo rende assolutamente godibile anche nell’impiego stradale.
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)
Ducati Panigale V4 e (V4S)

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908