Moto & Scooter
Husqvarna, un EICMA all'insegna dello stile
La Casa svedese di proprietà di KTM si conferma all'avanguardia nel design e nella tecnologia: espone la versione di serie della Svartpilen 701 e uno stilosissimo concept di sportiva carenata
La versione di serie della Husqvarna Svartpilen 701 rappresenta un passo ulteriore nel ritorno di Husqvarna alle moto stradali. La Husqvarna Svartpilen 701 è ispirata nel design (come si inytuisce dalle sovrastrutture ridotte all’osso) al ritorno dell’iconica scena flat track. Ma è una naked moderna e innovativa, con un motore monocilindrico da 692,7 cc per 75 CV di potenza e una coppia di 72,0 Nm a 6.750 giri/min, dotata di cambio a sei marce, frizione antisaltellamento e acceleratore ride by wire.
La ciclistica vede un telaio a traliccio in acciaio e sospensioni WP (forcella a steli rovesciati da 43 mm con piastre forgiate e monoammortizzatore, entrambi regolabili). La moto monta cerchi da 18“ all’anteriore e 17 al retrotreno, equipaggiati di serie con gomme Pirelli MT60 RS, mentre l’impianto frenante vede un disco da 320 mm all’anteriore e uno da 240‘ al posteriore con pinze Brembo e Abs Bosch.