Moto & Scooter
Tornano le Aprilia 125
La supermotard SX e la enduro RX, le nuove moto centoventinque di Noale, debuttano sul mercato equipaggiate con un nuovo motore a quattro tempi. Stessa base tecnica e anche il prezzo è lo stesso per entrambe
Aprilia rilancia due modelli che hanno fatto la storia delle sue centoventique con motore a due tempi. Nomi come RX ed SX sono ben scolpiti nella memoria di tanti che sono stati ragazzi negli Anni 90. Oggi la storia continua perché le piccole enduro e motard stanno arrivando nei concessionari spinte da nuovi propulsori a quattro tempi.
Aprilia SX e RX sono in grado di regalare grandi soddisfazioni di guida a chiunque ne impugni il manubrio. La stessa base tecnica si divide per soddisfare gusti ed esigenze differenti: SX e RX hanno in comune sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere spiccato che asseconda passioni diverse. Sono moto destinate a lasciare il segno grazie ad un design unico e innovativo. Tratto distintivo è il manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero.
Il propulsore da 125 cc (4T) è cuore e anima delle nuove Aprilia. Un motore estremamente moderno, esempio di come la tecnologia sviluppata nelle competizioni non serva solo ad ottenere prestazioni di riferimento ma anche a realizzare motori molto puliti. Con queste moto Aprilia è riuscita a perfezionare ulteriormente la motorizzazione quattro tempi facendola rientrare nella severa normativa Euro 4 senza penalizzare le prestazioni.
Monta un impianto frenante del più alto livello, composto da due dischi in acciaio da 300 mm (all’anteriore) e 220 mm (posteriore) assistito dal sistema ABS Bosch con anti roll-over, una esclusività Aprilia in questa classe, che da un lato garantisce precisione e totale controllo nella frenata, dall’altro regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise. Il telaio a doppia trave in acciaio si completa con la forcella upside down con steli Ø 41 mm e col forcellone in acciaio con mono ammortizzatore con progressive link system. Tutto al servizio della agilità, della tenuta e del massimo controllo anche sul misto più impegnativo.
Aprilia SX e RX sono in grado di regalare grandi soddisfazioni di guida a chiunque ne impugni il manubrio. La stessa base tecnica si divide per soddisfare gusti ed esigenze differenti: SX e RX hanno in comune sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere spiccato che asseconda passioni diverse. Sono moto destinate a lasciare il segno grazie ad un design unico e innovativo. Tratto distintivo è il manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero.
Il propulsore da 125 cc (4T) è cuore e anima delle nuove Aprilia. Un motore estremamente moderno, esempio di come la tecnologia sviluppata nelle competizioni non serva solo ad ottenere prestazioni di riferimento ma anche a realizzare motori molto puliti. Con queste moto Aprilia è riuscita a perfezionare ulteriormente la motorizzazione quattro tempi facendola rientrare nella severa normativa Euro 4 senza penalizzare le prestazioni.
SX, anima motard
Con ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, Aprilia SX si candida ad essere una delle 125 più efficaci nei percorsi misti; scattante e leggera offre prestazioni da supermotard di maggiore cilindrata, grazie anche a un mono tecnicamente raffinato e generoso nelle prestazioni.Monta un impianto frenante del più alto livello, composto da due dischi in acciaio da 300 mm (all’anteriore) e 220 mm (posteriore) assistito dal sistema ABS Bosch con anti roll-over, una esclusività Aprilia in questa classe, che da un lato garantisce precisione e totale controllo nella frenata, dall’altro regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise. Il telaio a doppia trave in acciaio si completa con la forcella upside down con steli Ø 41 mm e col forcellone in acciaio con mono ammortizzatore con progressive link system. Tutto al servizio della agilità, della tenuta e del massimo controllo anche sul misto più impegnativo.