Beta lancia sul mercato la versione Euro 4 del proprio modello Alp 4.0. Gli aggiornamenti però non riguardano esclusivamente la riduzione delle emissioni inquinanti come richiesto dalla nuova omologazione – che ora prevede un solo posto – ma coinvolgono sia il design che la ciclistica.
Tutti i cambiamenti
La nuova Alp 4.0 (che sarà in vendita da metà marzo a 5.490 euro iva inclusa) vanta infatti due nuove colorazioni – nero e bianco – abbinate al telaio rosso che la rendono più accattivante e moderna. È stato inoltre rivisto il setting della sospensione anteriore che ora rappresenta l’ideale per affrontare tutti i tipi di terreno con il massimo comfort. Grande lavoro è stato svolto anche sull’impianto frenante che vanta una pompa anteriore Nissin in grado di garantire un’elevata modulabilità e potenza; mentre quella posteriore presenta un pistoncino più piccolo al fine di incrementarne le prestazioni. È stata introdotta anche una nuova centralina con OBD – che consente la diagnostica con rilevatori generici – ed un nuovo strumento digitale. Inoltre, Il telaio monotrave con culla sdoppiata ed il forcellone posteriore alleggeriti la rendono agile, maneggevole ed estremamente facile nella guida.