Moto & Scooter
Harley-Davidson, tra un anno e mezzo in vendita la LiveWire elettrica
Annuncio clamoroso dell'amministratore delegato di Harley-Davidson, che segue di poche ore la notizia del calo delle vendite e della chiusura di una fabbrica negli Stati Uniti con 800 dipendenti
Harley-Davidson combatte la crisi con una decisione a sorpresa: «Ci stiamo preparando per portare il concept elettrico LiveWire sul mercato in 18 mesi” afferma l'amministratore delegato, Matt Levatich. L'annuncio suscita non poche perplessità perché arriva da un'azienda che ha fatto del rombo del motore una sua caratteristica, apprezzata anche dagli appassionati che sollevano dubbi sulla silenziosità del nuovo modello. Harley-Davidson ostenta però sicurezza: il mercato delle moto elettrico è ancora limitato ma è in crescita e la società si pone come obiettivo quello di diventarne leader. Il chief financial officer, John Olin, spiega infatti che Harley Davidson intende spendere 25-50 milioni di dollari all'anno nei prossimi anni sulla tecnologia elettrica.