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Eicma 2017
Moto & Scooter
Triumph Tiger 1200 XC e Triumph Tiger 1200 XR
il 07/11/2017 in Moto & Scooter
La Casa inglese rinnova le sue enduro stradali tricilindriche: adesso la stradale XR e la adventure XC pesano 10 kg in meno della precedente versione e hanno di serie fari cornering, un nuovo cruise control e modalità specifiche per la guida in off-road, oltre a tanta tecnologia
Triumph Tiger 1200 XC e Triumph Tiger 1200 XR
Triumph ha lanciato a Eicma la gamma 2018 dei modelli Tiger 1200 XC (pensata per un uso più tuttoterreno) e Tiger 1200 XR (più stradale). Si tratta di interventi importanti, se si pensa che i nuovi modelli pesano 10 chilogrammi in meno rispetto alla generazione precedente. Gli interventi di alleggerimento hanno interessato il motore, il telaio e il sistema di scarico. Per questo, più di 100 componenti sono stati rivisti. A cominciare dal motore tricilindrico da 1200 cc: la potenza è di 141 CV, ma adesso è più reattivo ai bassi regimi e ha un sound più accentuato.
EQUIPAGGIAMENTI
Sia la Triumph Tiger 1200 XR sia la Triumph Tiger 1200 XC sono dotate di nuovi fari cornering adattivi per migliorare la visibilità in curva, di un cruise control rivisto, di una strumentazione con display TFT a colori completamente rivista, di un’illuminazione full-LED, di blocchetti comandi ergonomici e retroilluminati con manopole riscaldabili, del nuovo sistema Triumph Shift Assist per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, dell’accensione Keyless sui modelli più equipaggiati e della nuova modalità di guida Off-Road Pro sui modelli XC.
TECNOLOGIA DI BORDO
La Triumph Tiger 1200 è equipaggiata di serie con un gran numero di funzioni, tra cui un sistema di gestione completamente integrato e controllato da un’unità di misurazione inerziale (IMU), sistema di frenata integrale (sviluppato in collaborazione con Continental), ABS e controllo di trazione efficaci anche in curva, sistema di assistenza Hill Hold per le partenza in salita, acceleratore Ride by Wire e sei modalità di guida.
TANTI OPTIONAL
Tra gli optional a disposizione sulle nuove Triumph Tiger 1200, l’impianto frenante Brembo, le sospensioni WP regolabili tramite il sistema semiattivo Triumph, la sella con altezza regolabile in due posizioni (835-855 mm), con una variazione di 20 mm, per adattarla allo stile di guida e al terreno e la versione XRx Low Seat, con una seduta più bassa rispetto agli altri modelli (815-835 mm, ovvero 20 mm più bassa).
GAMMA SEMPRE PIÙ VASTA
La gamma Tiger 1200 è così articolata, a seconda delle dotazioni e degli allestimenti. Il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma. La XRx è disponibile anche con la sella ribassata (di 20 mm rispetto alla versione standard). Nella serie XC invece al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA.
EQUIPAGGIAMENTI
Sia la Triumph Tiger 1200 XR sia la Triumph Tiger 1200 XC sono dotate di nuovi fari cornering adattivi per migliorare la visibilità in curva, di un cruise control rivisto, di una strumentazione con display TFT a colori completamente rivista, di un’illuminazione full-LED, di blocchetti comandi ergonomici e retroilluminati con manopole riscaldabili, del nuovo sistema Triumph Shift Assist per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, dell’accensione Keyless sui modelli più equipaggiati e della nuova modalità di guida Off-Road Pro sui modelli XC.
TECNOLOGIA DI BORDO
La Triumph Tiger 1200 è equipaggiata di serie con un gran numero di funzioni, tra cui un sistema di gestione completamente integrato e controllato da un’unità di misurazione inerziale (IMU), sistema di frenata integrale (sviluppato in collaborazione con Continental), ABS e controllo di trazione efficaci anche in curva, sistema di assistenza Hill Hold per le partenza in salita, acceleratore Ride by Wire e sei modalità di guida.
TANTI OPTIONAL
Tra gli optional a disposizione sulle nuove Triumph Tiger 1200, l’impianto frenante Brembo, le sospensioni WP regolabili tramite il sistema semiattivo Triumph, la sella con altezza regolabile in due posizioni (835-855 mm), con una variazione di 20 mm, per adattarla allo stile di guida e al terreno e la versione XRx Low Seat, con una seduta più bassa rispetto agli altri modelli (815-835 mm, ovvero 20 mm più bassa).
GAMMA SEMPRE PIÙ VASTA
La gamma Tiger 1200 è così articolata, a seconda delle dotazioni e degli allestimenti. Il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma. La XRx è disponibile anche con la sella ribassata (di 20 mm rispetto alla versione standard). Nella serie XC invece al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA.
Triumph Tiger 1200 XC e Triumph Tiger 1200 XR
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