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Ducati 959 Panigale Corse
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La sportiva bicilindrica affila le armi e si presenta in versione pronto-gara spinta dal biclindrico Superquadro da 150 CV. Pesa appena 197,5 chili
La Ducati 959 Panigale Corse affila le armi e si presenta in versione pronto gara. Il suo motore Superquadro da 955 cc è omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto. La coppia massima è invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto. Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell’uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole è infatti ogni 24.000 km.
CICLISTICA DA GARA
La ciclistica della Ducati 959 Panigale Corse è affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. È fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.
COMPONENTISTICA RACING
Questa esclusiva versione della Ducati 959 Panigale Corse è equipaggiata con pregiate sospensioni Öhlins. La forcella è una Öhlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l’ammortizzatore è un Öhlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, regolabile. Il peso della 959 Panigale Corse è di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio.
L’ELETTRONICA
Il pacchetto elettronico presente sulla Ducati 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
CICLISTICA DA GARA
La ciclistica della Ducati 959 Panigale Corse è affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. È fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.
COMPONENTISTICA RACING
Questa esclusiva versione della Ducati 959 Panigale Corse è equipaggiata con pregiate sospensioni Öhlins. La forcella è una Öhlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l’ammortizzatore è un Öhlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre Öhlins, regolabile. Il peso della 959 Panigale Corse è di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio.
L’ELETTRONICA
Il pacchetto elettronico presente sulla Ducati 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
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