Eicma 2017
Moto & Scooter
Yamaha MWC-4: quattro ruote in piega
Il prototipo Yamaha MWC-4 sfrutta la tecnologia Leaning Multi-Wheel, piega come una moto ma non ingombra come un’auto. Presentato al salone di Tokyo sarà esposto al prossimo Eicma a Milano
Ampliare gli orizzonti della mobilità individuale. Questo l’obiettivo della Yamaha nella progettazione del prototipo MWC-4, veicolo a quattro ruote sviluppato sulla base della logica di funzionamento delle moto e che sfrutta la tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW) già usata per il tre ruote Niken e che ha debuttato sul Tricity. Non un’auto con dimensioni ridotte, ma un veicolo che piega come una moto, offrendo la praticità e il comfort di un’auto.
MOTORE IBRIDO
Il Yamaha MWC-4 è spinto da due motori elettrici che lavorano in abbinamento a un propulsore a benzina installato per aumentare l'autonomia; questo veicolo, equipaggiato con un doppio sedile per pilota e passeggero, impiega la tecnologia del controllo di assetto per la massima sicurezza. Il design è davvero avveniristico e trae ispirazione dai tratti distintivi sia delle moto sia degli strumenti musicali.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.