Moto & Scooter
Ducati, un nuovo Monster 821 per i 25 anni della naked
Pagina principale
La Casa di Borgo Panigale annuncia la nuova versione della storica naked, lanciata nel 1992 a Colonia: avrà un motore bicilindrico Testastretta da 109 CV e molte novità estetiche già presenti sul 1200. E solo per questa versione torna disponibile il colore giallo
Ducati anticipa il 2018 presentando la prima delle novità della prossima stagione: il Monster 821. L’821 eredita il carattere e il fascino del primo Monster 900, la moto che 25 anni fa ha rilanciato il segmento delle sportive senza carenatura.
MONSTER TRA PRESENTE E PASSATO
Il Ducati Monster 821 cambia le proprie forme adottando le novità estetiche e funzionali introdotte nel Monster 1200: un design snello e agile, con serbatoio e coda ridisegnati e ispirati a quelli della moto del 1992. Ci sono poi un nuovo silenziatore sportivo e un proiettore classico e contemporaneo allo stesso tempo. Debutta sul Monster di media cilindrata il cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante. Mentre per migliorare ulteriormente la già ottima esperienza di guida che è in grado di regalare l'821 sono ora disponibili come accessori il Ducati Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System. Torna inoltre sul Monster lo storico colore Giallo Ducati. Questo colore, riservato solo all'821, va ad affiancare il rosso e il nero opaco.
MOTORE E DOTAZIONI
Il motore del nuovo Ducati Monster 821 è il bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido da 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto, con una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto. Le prestazioni del Monster 821 sono facilmente controllabili grazie al Ducati Safety Pack, che garantisce elevati standard di sicurezza attiva grazie all’ABS Bosch e al Ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli di intervento. I tre Riding Mode invece, agendo su ABS, DTC e Power Mode (che gestisce potenza massima e tipologia di erogazione), conferiscono all’821 tre caratteri completamente differenti. La dotazione del Monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore. Ecco i prezzi La moto arrivarà dai concessionari a dicembre. Ecco i prezzi: Red 11.190 euro euro f. c. Dark Stealth/Ducati Yellow 11.390 euro euro f. c.
MONSTER TRA PRESENTE E PASSATO
Il Ducati Monster 821 cambia le proprie forme adottando le novità estetiche e funzionali introdotte nel Monster 1200: un design snello e agile, con serbatoio e coda ridisegnati e ispirati a quelli della moto del 1992. Ci sono poi un nuovo silenziatore sportivo e un proiettore classico e contemporaneo allo stesso tempo. Debutta sul Monster di media cilindrata il cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante. Mentre per migliorare ulteriormente la già ottima esperienza di guida che è in grado di regalare l'821 sono ora disponibili come accessori il Ducati Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System. Torna inoltre sul Monster lo storico colore Giallo Ducati. Questo colore, riservato solo all'821, va ad affiancare il rosso e il nero opaco.
MOTORE E DOTAZIONI
Il motore del nuovo Ducati Monster 821 è il bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido da 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto, con una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto. Le prestazioni del Monster 821 sono facilmente controllabili grazie al Ducati Safety Pack, che garantisce elevati standard di sicurezza attiva grazie all’ABS Bosch e al Ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli di intervento. I tre Riding Mode invece, agendo su ABS, DTC e Power Mode (che gestisce potenza massima e tipologia di erogazione), conferiscono all’821 tre caratteri completamente differenti. La dotazione del Monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore. Ecco i prezzi La moto arrivarà dai concessionari a dicembre. Ecco i prezzi: Red 11.190 euro euro f. c. Dark Stealth/Ducati Yellow 11.390 euro euro f. c.
Gallery