ADV
Moto & Scooter
Harley-Davidson Road King Special
il 09/02/2017 in Moto & Scooter
La famiglia Road King si allarga e dà il benvenuto alla Special, una versione dallo stile meno elegante ma più truce ed essenziale e vicina la mondo bagger. Prezzi a partire da 25.950 c.i.m.
Harley-Davidson Road King Special
Il re della strada è più vivo che mai. E lo dimostra indossando un abito dallo stile inconfondibilmente "americano", ma con dettagli studiati per esaltarne le forme, l'imponenza e la storia che si cela dietro al suo nome.
Questa è la nuova Harley-Davidson Road King Special, la tourer per eccellenza della casa di Milwaukee.
Le modifiche apportate rispetto alla versione base sono estetiche, ma non solo. Oltre all'utilizzo del nero su tutto il comparto meccanico e ciclistico, il verde oliva per la carrozzeria (ma sono disponibili anche le colorazioni nero, rosso e grigio opaco) e un inedito manubrio mini-anger, infatti, la Harley-Davidson Road King Special sfoggia un retrotreno ribassato grazie a una minore luce a terra (da 135 mm a 125 mm, che porta la sella a 695 mm da terra, contro i 705 mm della Road King) e alle valigie laterali che si allungano sopra i silenziatori, avvicinandosi così allo stile bagger.
Come per tutta la gamma Harley-Davidson Touring, la Road King Special monta il nuovo big twin Milwaukee-Eight 107 (1.750 cc) nella versione con raffreddamento aria olio, e sfrutta il rinnovato comparto sospensioni, dove spiccano gli ammortizzatori con regolazione idraulica (non più pneumatica) del precarico molla.
Questa è la nuova Harley-Davidson Road King Special, la tourer per eccellenza della casa di Milwaukee.
Le modifiche apportate rispetto alla versione base sono estetiche, ma non solo. Oltre all'utilizzo del nero su tutto il comparto meccanico e ciclistico, il verde oliva per la carrozzeria (ma sono disponibili anche le colorazioni nero, rosso e grigio opaco) e un inedito manubrio mini-anger, infatti, la Harley-Davidson Road King Special sfoggia un retrotreno ribassato grazie a una minore luce a terra (da 135 mm a 125 mm, che porta la sella a 695 mm da terra, contro i 705 mm della Road King) e alle valigie laterali che si allungano sopra i silenziatori, avvicinandosi così allo stile bagger.
Come per tutta la gamma Harley-Davidson Touring, la Road King Special monta il nuovo big twin Milwaukee-Eight 107 (1.750 cc) nella versione con raffreddamento aria olio, e sfrutta il rinnovato comparto sospensioni, dove spiccano gli ammortizzatori con regolazione idraulica (non più pneumatica) del precarico molla.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.