Moto & Scooter
A EICMA Piaggio svela una Vespa elettrizzante
Pagina principale
All'interno del Gruppo Piaggio il brand Vespa è sempre trainante. Ed ecco qui la notizia: arriverà una nuova Vespa Elettrica. Un progetto la cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017
Ci siamo a EICMA allo stand Piaggio è arrivata la Vespa elettrica. Non è un esercizio di stile per il Salone ma un modello vero la cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017.
Scocca in lamiera confermata. La base è quella compatta dei modelli Primavera e Sprint. A prima vista, oltre ai profili anodizzati che danno un tocco hi-tech, si notano solo l'assenza dello scarico sul lato destro e la misteriosa cover in plastica nella zona dove usualmente c'è la ventola di raffreddamento. Dati tecnici? Bocche cucite allo stand Piaggio: nessun dato ufficiale (autonomia, tempi di ricarica, prestazioni, potenza del motore elettrico) viene rilasciato.
Da Pontedera assicurano comunque che la Vespa Elettrica sarà un concentrato di tecnologia e di certo "connessa" (come già molti veicoli del Gruppo Piaggio che si interfacciano con gli smartphone). Di sicuro c'è l'eleganza delle sue forme.
Gallery