Moto & Scooter
Intermot 2016: Ducati Multistrada, Monster 821 e 1299 Panigale
Pagina principale
Se è vero che i riflettori allo stand Ducati sono tutti per la SuperSport, è pur vero che ci sono da segnalare tante piccole novità per alcuni modelli già in gamma. Parliamo di Multistrada, Monster 821 e 1299 Panigale
Allo stand Ducati la protagonista principale è la SuperSport, non c’è dubbio, ma ci sono anche altre novità. Parliamo del nuovo colore “Volcano Grey” della Multistrada 1200 S e degli aggiornamenti tecnici: per il 2017 la famiglia Multistrada 1200 è stata equipaggiata con un airbox differente e una nuova calibrazione motore; queste modifiche permettono al bicilindrico Testastretta DVT di avere un’erogazione più piena e godibile ai medi regimi.
Altre novità che Ducati ha presentato a Intermot 2016 sono i motori Euro 4 di Monster 821 e Diavel. La gamma Monster 821, inoltre, viene arricchita col nuovo e aggressivo colore “Dust Grey”, un inedito grigio opaco che si sposa alla perfezione col rosso di telaio e ruote.
Importante aggiornamento per la famiglia Superbike, che vede l’introduzione, sui modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S, della nuova versione dei Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO. I nuovi DTC e DWC EVO sono basati su un inedito algoritmo che rende gli interventi ancora più precisi e rapidi.
Gallery