Moto & Scooter
Nuova MV Agusta Brutale 1000, ritorno al futuro
MV Agusta svela oggi il primo disegno della MV Agusta Brutale 1000, la nuova maxi-naked che vedremo nel 2017 e sulla quale debutteranno una inedita ciclistica e un potente motore quattro cilindri da oltre 180 CV
Sulla prossima Brutale, sempre disegnata dal responsabile dello stile MV Adrian Morton, debutterà un nuovo motore a quattro cilindri da 1.090 cc con distribuzione a valvole non più radiali, con comando a bilancieri e distribuzione a catena silenziosa. Le misure di alesaggio e corsa sono 79,0x55,0 mm e la potenza dichiarata è superiore ai 180 CV con 116 Nm di coppia. Il propulsore è alimentato da un classico sistema ad iniezione elettronica dotato di ride-by-wire e progettato per rientrare subito negli standard della normativa Euro5. Per quanto riguarda l’elettronica, saranno otto le mappature selezionabili e non mancheranno l’anti-wheeling e il traction control che dialoga con una piattaforma inerziale, alla stregua dell’ABS. Il cambio sarà elettronico.
Oltre al nuovo motore, la prossima MV Agusta Brutale 1000 sfoggia un diverso telaio con inedito link del mono e telaietto posteriore autoportante, una massiccia forcella e dischi freno anteriori da 320 mm con una nuova pompa. Come sulla Dragster, i cerchi saranno a raggi e al posteriore debutterà un gommone da 190 (ma si sta valutando se omologare il 200). I gruppi ottici sono full-led.
Questi i primi dati che ci sono stati comunicati da MV Agusta, ma la moto è ancora in evoluzione quindi per ora accontentiamoci di sognare con questo primo disegno... vi terremo aggiornati!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.