Moto & Scooter
Yamaha Tracer 700, è nata una nuova crossover
Arriva la nuova Yamaha crossover di media cilindrata. Si chiama Tracer 700. Prende dunque il nome della sorella maggiore da 900 cc (che sta spopolando) e la meccanica delle apprezzatissime MT-07 e XSR700. Omologata Euro4, con ABS di serie, sarà disponibile nelle concessionarie da luglio al prezzo di 7.890 euro franco concessionario. Ecco tutti i dati tecnici e le foto
Come anticipato, il motore è il pimpante bicilindrico da 698 cc, con 4 valvole per cilindro e la fasatura a 270 gradi che ne esalta il carattere ai bassi e medi regimi. Sviluppando 55 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/min, e 68 Nm (6,9 kgm) a 6.500 giri, la nuova Yamaha Tracer 700 offre prestazioni in grado di soddisfare anche motociclisti esperti. Il telaio – un traliccio di tubi - è derivato da quello della MT-07. “Una serie di ulteriori accorgimenti - si legge nel comunicato stampa Yamaha - ne esaltano la versatilità ed il comfort, pur mantenendo un forte carattere sportivo. Il nuovo forcellone, più lungo di 50 mm e con un interasse di 1.450 mm, assicura a Tracer 700 una stabilità superiore in casi di velocità di crociera elevate - specialmente quando si viaggia in due e con i bagagli. Per rispondere invece alla sua vocazione per i viaggi più lunghi, le sospensioni anteriori e posteriori hanno escursione di 130 mm, mentre le tarature idrauliche sono state riviste per ottenere una corsa più morbida e reattiva in ogni condizione, per un comfort all’altezza di una vera Sport Tourer”. Altro? L'ABS è di serie, l’omologazione Euro4.
Il peso in assetto di marcia è di 196 kg. Il serbatoio è da 17 litri. In ottica turistica segnaliamo il plex regolabile manualmente e i paramani di serie, con gli indicatori di direzione integrati. Yamaha ha sviluppato quindi una gamma di accessori originali tra i quali le borse laterali morbide da 20 litri, il bauletto da 39 litri e un parabrezza più alto per migliorare la protezione aerodinamica. E le borse laterali rigide? Sarebbe un peccato non prevederle tra gli accessori originali (lo faranno di sicuro i produttori aftermarket), visto anche il facile posizionamento, facilitato dallo scarico basso. La nuova Yamaha Tracer 700 sarà disponibile in rosso, nero o blu. Non vediamo l’ora di provarla.
Scopri tutti i dettagli della Yamaha Tracer 700 nella gallery, clicca qui!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.