Moto & Scooter
Kymco Downtown 350i: per il granturismo
La taiwanese Kymco ha presentato a Milano una versione completamente rinnovata del suo Downtown, che con l'occasione cresce di cilindrata a quota 350
Dopo oltre 100.000 pezzi venduti in 40 paesi del mondo, la Kymco ha deciso per un upgrade del suo Downtown, portando a 350 il suo motore G5 che fino a oggi abbiamo conosciuto nella versione da 300 cc. In questa nuova configurazione il propulsore, che presto sarà anche conforme alla normativa Euro 4, guadagna 3 cavalli, raggiungendo quota 33.
A livello estetico, l'aspetto dello scooter è profondamente cambiato, e ora il design privilegia ancora di più il carattere aggressivo del frontale, dominato dal doppio fanale a LED. Il posteriore è invece più tradizionale e rassicurante, con generose dimensioni che rimandano alla possibilità di un uso turistico in coppia. Il vano sottosella può infatti contenere due caschi integrali, e la sella è particolarmente confortevole anche per due passeggeri.
A livello ciclistico, si segnalano le ruote di generose dimensioni, con il posteriore portato a 150/70 x 13 pollici e l'anteriore a 120/80, ma per 14 pollici, in modo da garantire una maggiore stabilità e direzionalità.
Gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico su 5 posizioni, mentre l'impianto frenante verte su dei dischi a margherita lavorati da pinze flottanti a 3 pistoncini davanti e da 2 dietro.
Da segnalare la presenza rigorosamente di serie dell'ABS Bosch "Generazione 9", che garantisce frenate potenti e sicure anche nelle situazioni d'emergenza.
Prezzo ancora da definire, sarà in vendita dal 2015.
Gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico su 5 posizioni, mentre l'impianto frenante verte su dei dischi a margherita lavorati da pinze flottanti a 3 pistoncini davanti e da 2 dietro.
Da segnalare la presenza rigorosamente di serie dell'ABS Bosch "Generazione 9", che garantisce frenate potenti e sicure anche nelle situazioni d'emergenza.
Prezzo ancora da definire, sarà in vendita dal 2015.