Moto & Scooter
Project Livewire: il futuro di Harley corre sul filo
A sorpresa Harley-Davidson presenta un prototipo elettrico già molto avanzato, che verrà portato in tour nel 2014 e 2015 per raccogliere le opinioni dei clienti
La presa di contatto avverrà tramite un tour che partirà quest'anno dalla Route 66 e sbarcherà nel 2015 anche in Canada e Europa. Sulle specifiche tecniche della motocicletta non sono state rilasciate informazioni, se non che ha una forte accelerazione (tipica dei motori elettrici) e che si è lavorato per darle un sound distintivo, che "ricorda quello di un caccia al decollo" secondo Hans Richer di H-D.
Quello che si può capire osservando le foto è che H-D ha colto l'occasione per rinnovare radicalmente anche le sue tradizioni in senso ciclistico, con una forcella rovesciata anteriore e un monoammortizzatore cantilever posteriore. La moto ricorda più una Buell che non una H-D, sebbene l'interasse resti piuttosto lungo.
Il telaio è una fusione di forma romboidale, che sembra abbracciare una grande batteria, mentre la trasmissione finale è affidata a una cinghia. La coppia è probabilmente molto robusta, ma di sicuro il peso non può essere in questo caso nei canoni H-D, perché limiterebbe troppo l'autonomia. Qualche informazione in più e agigornamenti sul tour si troveranno sul sito www.projectlivewire.com.
Correlate
Annunci usato

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited
- km: 145000
- anno: 2012
- luogo: Prato

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited
- km: 47500
- anno: 2016
- luogo: Inzago

Harley-Davidson Sportster 1200 XL 1200C Custom
- km: 51255
- anno: 2010
- luogo: Lissone
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.