canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/10/31/moto-guzzi-rilancia-le-v7.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/10/31/moto-guzzi-rilancia-le-v7.html
Moto & Scooter

Moto Guzzi rilancia le V7

Condividi

Anche quest'anno i riflettori sono puntati sull'ammiraglia California, ma all'Eicma le novità della Casa di Mandello sono sulle "settemmezzo" dal look rétro

Moto Guzzi V7 Special
Moto Guzzi V7 Stone
Squadra che vince non si cambia, ma se si riesce a migliorarla è meglio. Così per il 2014 la Moto Guzzi ha deciso di aggiornare con alcuni dettagli la gamma delle sue naked V7.

Le settemmezzo dal look rétro mantengono lo stile e le forme che da anni le contraddistinguono, mentre il twin è stato aggiornato adottando un inedito volano in bagno d'olio che sostituisce il precedente alternatore a secco, modificando leggermente il frontale del bicilindrico a V di 90° con un nuovo coperchio dall'aspetto più compatto e gradevole.
La V7 Stone ha ricevuto un make-up che esalta la sua natura minimalista. Il concetto guida è stato quello di convertire la più accessibile delle V7 a un look total-black, trasformando le cromature in nero, con l'unica eccezione del motore e dell'impianto di scarico. Ora è sufficiente cambiare colore al serbatoio per mutare la personalità della moto: sportiva nel nuovo "Rosso Corposo", elegante nel satinato "Verde Agata" e, metropolitano nell'apprezzatissimo "Nero Ruvido".

Per il 2014 anche la V7 Special è disponibile su due basi cromatiche: in argento metallizzato con fasce nere, elegante e raffinata, oppure, in nero con fasce arancioni che riedita fedelmente l'accostamento di colori della celebre antenata. Su entrambe il logo sul serbatoio è quello storico in rilievo, mentre i cerchi delle ruote sono in finitura nera anziché cromata. Diversamente dalla Stone e dalla Racer, la V7 Special ha una protezione agli steli forcella anziché i soffietti para-polvere che equipaggiano le sorelle.
La V7 Racer prodotta in edizione numerata come rivela la targhetta celebrativa posta sulla piastra superiore di sterzo, giunge alla sua terza edizione. La riconoscibilità è immediata: anche per la Racer nuovo look total-black applicato ai fianchetti, agli specchietti, alla staffa di supporto dei silenziatori e alla protezione delle pedane.
Il risultato è uno scenografico contrasto con il lucidissimo serbatoio cromato da 22 litri. Rimanendo in tema di numeri, sulle tabelle del cupolino e del codone rimane il numero "7" (che in Moto Guzzi fu caro al campione del mondo 250 Enrico Lorenzetti), ma ora è cromato anziché bianco. Nuova è anche la sella monoposto (ma sono disponibili a richiesta la sella bi-posto e le pedane passeggero) rivestita di alcantara e skai dello stesso colore della cinghia in cuoio personalizzata con il logo Moto Guzzi che capeggia sul dorso del serbatoio. Sempre scenografico il telaio di colore rosso ispirato a quello della prima serie di V7 Sport con telaio al CrMo, frutto di uno speciale trattamento di verniciatura, esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone, che esalta la purezza architettonica del telaio. Rossa è anche la scritta Moto Guzzi che ora compare sulle ruote, esattamente come già visto sull'ultima California Custom.
Moto Guzzi, V7 gamma 2014
Moto Guzzi, V7 gamma 2014
Moto Guzzi, V7 gamma 2014
Moto Guzzi, V7 gamma 2014
TAGS
Eicma2013

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908