Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

MotoDays 2012

Moto & Scooter

Pronti al via con Motodays

di Riccardo Matesic il 06/03/2012 in Moto & Scooter

Apre a Roma, dall'8 all'11 marzo, la quarta edizione di Motodays, il salone delle due ruote del Centro-Sud Italia. Presenti in massa le case motociclistiche, la ricetta prevede anche spettacoli e prove di moto e scooter

Pronti al via con Motodays
Chiudi
Cinque padiglioni, una superficie espositiva di 25.000 mq e oltre 30.000 di area esterna. Con l'obiettivo di superare i 110.000 spettatori.
Sono i numeri di Motodays, che sta per aprire alla Fiera Roma la sua quarta edizione. L'inaugurazione è prevista per giovedì 8 marzo (ingresso gratuito per le donne), con il taglio del nastro affidato al campione del mondo Superbike Carlos Checa.
Molte le case presenti ufficialmente, praticamente tutte, a eccezione di Kawasaki, Kimco e Triumph. Con la possibilità, dunque, di toccare tutte le novità già presentate agli scorsi saloni e di vedere dal vero l'inedita anteprima Suzuki Inazuma 250.
E poi i piloti. Sul palco di Radio Globo si alterneranno nelle varie giornate il tricampione del mondo di Motocross Tony Cairoli, Marco Melandri, Michel Fabrizio, Davide Giugliano, Badovini, Canepa e altri ancora.
Tra le cose da vedere, segnaliamo l'area dedicata ai veicoli a trazione diversa dal consueto motore termico (il Villaggio dell'Alternativa, pad 5). Il padiglione 6 ospiterà invece il "Days on the road", spazio dedicato al turismo su due ruote. Grande attenzione anche per il mondo biker, con le iniziative Kromature (pad 8), th'INK Biker Tattoo Flash Contest, il 6° Painting Show, l'esposizione di auto d'epoca americane e l'American Village per mangiare e bere in stile States.
Tornano anche l'esposizione di moto d'epoca, dedicata quest'anno alle classiche inglesi, il mercatino dell'usato e la possibilità di provare numerose moto e scooter sui percorsi interni alla Fiera o, anche, di fare un giro nelle campagne romane accompagnati da istruttori.
Per quanto riguarda gli spettacoli, archiviate le gare vere e proprie, quest'anno la faranno da padroni gli specialisti del Freestyle. Dunque salti ed acrobazie a ripetizione, compreso il back flip. E poi tantissimi stunt men, compreso, nelle giornate di sabato e domenica, il 4 volte campione del mondo di stunt riding Chris Pfeiffer.
Per informazioni: www.motodays.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV