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Eicma 2011
Moto & Scooter
Kymco Myroad 700
il 14/10/2011 in Moto & Scooter
Il maxi scooter della casa taiwanese arriva finalmente nei concessionari
Kymco Myroad 700
Caratterizzato da linee aggressive - anche fin troppo spigolose -, una dotazione di serie completa e da una qualità delle finiture vicina al buono, il Kymco Myroad arriva finalmente nelle concessionarie al prezzo di 8065 euro f.c.
Una gestazione piuttosto lunga, (la presentazione ufficiale del maxi scooter avvenne ad EICMA 2010) che ci ha dato la possibilità di provarlo e di scriverne una prova completa (pubblicata sul numero 72 aprile 2011 di Dueruote) dalla quale è scaturito che il "700" taiwanese non è di certo un concorrente dello Yamaha TMax, ma più simile al Suzuki Burgman 650.
Questo perché nonostante la presenza di una forcella di tipo motociclistico (quindi con steli lunghi e doppia piastra di sterzo) e la possibilità di gestire la taratura del doppio ammortizzatore posteriore elettronicamente tramite il pulsante al manubrio, il Myroad resta uno scooter fisicamente piuttosto ingombrante e dotato di un motore sì veloce, ma anche poco sprintoso ai bassi regimi: insomma, un po' lento nella risposta al gas.
Di contro, però, gode di una trasmissione a punto che, durante la prova, non ha dato mai segni di cedimento anche messo sotto sforzo.
Questo perché nonostante la presenza di una forcella di tipo motociclistico (quindi con steli lunghi e doppia piastra di sterzo) e la possibilità di gestire la taratura del doppio ammortizzatore posteriore elettronicamente tramite il pulsante al manubrio, il Myroad resta uno scooter fisicamente piuttosto ingombrante e dotato di un motore sì veloce, ma anche poco sprintoso ai bassi regimi: insomma, un po' lento nella risposta al gas.
Di contro, però, gode di una trasmissione a punto che, durante la prova, non ha dato mai segni di cedimento anche messo sotto sforzo.
Al Kymco Myroad di serie non manca davvero nulla: sono presenti un sottosella capace di contenere due integrali, l'ABS, il freno di stazionamento (indispensabile su mezzi di queste dimensioni), le leve al manubrio regolabili nella distanza e la regolazione elettronica dei due ammortizzatori al posteriore.
Motore: bicilindrico a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 76,9x75,3 mm; cilindrata 699,5 cc; rapporto di compressione 10,5:1. Distribuzione bialbero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati nd. Capacità serbatoio carburante 15,2 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: frizione automatica centrifuga, cambio a variatore automatico centrifugo, finale a ingranaggi.
Ciclistica: telaio a doppia culla in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella da 41 mm regolabile elettronicamente su tre posizioni, escursione ruota 108 mm; sospensione posteriore a gruppo motore oscillante con braccio di rinforzo e doppio ammortizzatore regolabile elettronicamente su tre posizioni, escursione ruota 96 mm. Cerchi: anteriore 3.00x15", posteriore 3.5x14". Pneumatici: anteriore 120/70-15, posteriore 160/60-14. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 280 mm e pinze a doppio pistoncino, posteriore a disco singolo in acciaio da 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Sistema ABS e freno di stazionamento di serie.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2309, larghezza 824, altezza sella nd, interasse 1623. Peso in ordine di marcia 281 kg.
Prestazioni dichiarate: potenza 43,25 kW (58,8 CV) a 7250 giri, coppia 62,72 Nm (6,39 kgm) a 6000 giri.
Trasmissione: frizione automatica centrifuga, cambio a variatore automatico centrifugo, finale a ingranaggi.
Ciclistica: telaio a doppia culla in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella da 41 mm regolabile elettronicamente su tre posizioni, escursione ruota 108 mm; sospensione posteriore a gruppo motore oscillante con braccio di rinforzo e doppio ammortizzatore regolabile elettronicamente su tre posizioni, escursione ruota 96 mm. Cerchi: anteriore 3.00x15", posteriore 3.5x14". Pneumatici: anteriore 120/70-15, posteriore 160/60-14. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 280 mm e pinze a doppio pistoncino, posteriore a disco singolo in acciaio da 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Sistema ABS e freno di stazionamento di serie.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2309, larghezza 824, altezza sella nd, interasse 1623. Peso in ordine di marcia 281 kg.
Prestazioni dichiarate: potenza 43,25 kW (58,8 CV) a 7250 giri, coppia 62,72 Nm (6,39 kgm) a 6000 giri.
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