ADV
Moto & Scooter
Motor Bike Expo: le special di Totti
di Daniele Massari
il 18/01/2011 in Moto & Scooter
Ecco in anteprima le immagini delle special che verranno esposte dal customizer bolognese nel corso della Fiera di Verona
Mancano ancora alcuni giorni prima che i cancelli del Motor Bike Expo di Verona si aprano al pubblico, e i customizer di grido stanno finendo di allestire le special con cui si presenteranno allo show veronese.
Difficile definire un mezzo come la V-Concept...
In anteprima, siamo riusciti ad accaparrarci le immagini delle ultime moto che il noto specialista emiliano, Roberto Totti (www.tottimotori.com), esporrà in fiera. Si tratta di tre motociclette, che non troveranno spazio all'interno di uno stand dedicato, ma saranno esposte direttamente nei bike show in cui saranno iscritte.
La prima è la versione omologata per uso stradale della 1508/2, già presentata in passato e spinta da un propulsore bicilindrico a carburatori di derivazione Triumph Bonneville.
La seconda è una proposta a metà strada tra il concetto di Cafe Racer e quello di Scrambler, spinta da un potente motore 2 tempi derivato da quello di una Aprilia RS 250: il nome, "Twofun", esprime chiaramente la vocazione di questo mezzo.
La prima è la versione omologata per uso stradale della 1508/2, già presentata in passato e spinta da un propulsore bicilindrico a carburatori di derivazione Triumph Bonneville.
La seconda è una proposta a metà strada tra il concetto di Cafe Racer e quello di Scrambler, spinta da un potente motore 2 tempi derivato da quello di una Aprilia RS 250: il nome, "Twofun", esprime chiaramente la vocazione di questo mezzo.
Infine, la terza proposta è una concept sulla meccanica della Harley-Davidson V-Rod, la performante bicilindrica americana raffreddata a liquido: attorno al telaio a traliccio che incornicia il motore, la carrozzeria in alluminio è stata realizzata a mano così come i collettori di scarico sdoppiati. L'interasse è stato ridotto di ben 90 mm e la poderosa forcella, inclinata di 29°, ha piedini con attacco radiale per le pinze freno Brembo, ed è abbinata a un forcellone con capriata inferiore. Complessivamente il peso è sceso di ben 55 kg. Difficile cucire addosso a questa "V Concept" una definizione...
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.