Moto & Scooter
Harley-Davidson: lo stand
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Un motore più performante per le turistiche e una nuova Sportster sono le novità esposte a Milano dalla casa di Milwaukee. Tornano in gamma alcuni modelli storici
Già presentate a luglio e provate sul numero di Dueruote Novembre, le novità Harley-Davidson 2011 sono finalmente in mostra al pubblico dell'EICMA.
Il rinnovamento principale ha interessato la gamma Touring, dotata di un più vigoroso propulsore da 103 c.i. (circa 1700 cc) che sostituisce il precedente da 96 c.i. (1584 cc).
Del tutto inedita, tra le "piccole", la nuova Sportster SuperLow, una roadster dal piano di seduta rasoterra e dalle quote ciclistiche particolarmente agili.
Tra le Softail, che verranno dotate di ABS di serie, un atteso rientro: l'opulenta Softail Deluxe.
Del tutto inedita, tra le "piccole", la nuova Sportster SuperLow, una roadster dal piano di seduta rasoterra e dalle quote ciclistiche particolarmente agili.
Tra le Softail, che verranno dotate di ABS di serie, un atteso rientro: l'opulenta Softail Deluxe.
Sportster SuperLow
La gamma Sportster si impreziosisce con questa XL883L Sportster Superlow.
Bassa e lunga, ha un avantreno con geometria ridisegnata e sospensioni ribassate ma dotate di corsa più lunga, così da non ridurre il comfort; il serbatoio Walnut, a profilo ribassato, ha 17 litri di capienza.
Dal punto di vista ciclistico si segnalano i cerchi neri a 5 razze, l'anteriore da 18" e il posteriore da 17", con pneumatici radiali 120/70 e 150/60: con queste quote è evdiente che andrà a confrontarsi direttamente con una rivale d'eccezione, la Triumph Bonneville, e con la neonata Kawasaki W 800.
L'interasse di 1.500 mm e il peso a secco 251 kg non metteranno in difficoltà i meno alti, grazie al piano di seduta posto a soli 695 mm dal suolo.
Prezzi a partire da 8.900 euro.
Prezzi a partire da 8.900 euro.
Gamma Touring
La gamma delle Tourer è stata aggiornata con l'introduzione di una nuova cilindrata di 103 c.i. (1.690 cc, alesaggio e corsa 98,4 x 111,1 mm), capace di una coppia max di 134 Nm a 3500 giri.
Il nuovo propulsore è di serie su tutte le turistiche, eccezion fatta per la Road King, per cui la cilindrata maggiorata sarà disponibile a richiesta. Scompare la Electra Glide Ultra Classic, per far posto alla più essenziale Electra Glide Classic e lasciare ogni velleità di lusso a chi comprerà una Electra Glide Ultra Limited.
Il nuovo propulsore è di serie su tutte le turistiche, eccezion fatta per la Road King, per cui la cilindrata maggiorata sarà disponibile a richiesta. Scompare la Electra Glide Ultra Classic, per far posto alla più essenziale Electra Glide Classic e lasciare ogni velleità di lusso a chi comprerà una Electra Glide Ultra Limited.