Moto & Scooter
KTM: lo stand
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La Duke 125 l'avevamo già vista a Colonia, ma a Milano la casa di Mattighofen presenta anche l'aggiornamento della sua superbike-replica e un nuovo allestimento per la 990 Adventure
Il 2011 per l'azienda austriaca si prospetta come un anno dedicato ai giovanissimi e agli animi più sportivi.
Partendo dalle novità già viste ad Intermot, accanto alla specialistica enduro 350 EXC-F Factory, si distingue la nuova Duke 125, una brillante monocilindrica dall'allestimento ricercato, che non farà mancare nulla ai giovanissimi più esigenti.
La gamma 2011 passa anche per l'aggiornamento della 990 SM-T, che viene dotata di un ABS specificamente messo a punto.
La gamma 2011 passa anche per l'aggiornamento della 990 SM-T, che viene dotata di un ABS specificamente messo a punto.
La nuova ipersportiva 1190 RC8 R è stata affinata ulteriormente e ambisce alla leadership nei campionati di categoria.
Le proposte stradali
Già presentata a Intermot, la nuova 125 Duke è stata progettata dagli stessi ingegneri che già hanno creato la Super Duke: è una moto "vera" dedicata ai più giovani.
A dispetto dei suoi 124,7 cc di cilindrata, a 4 tempi con 4 valvole e alberi a camme in testa, iniezione elettronica e contralbero contro le vibrazioni.
La ciclistica è raffinata e vanta un telaio a traliccio di tubi in acciaio, forcellone di alluminio accoppiato a un monoammortizzatore (della WP, come la forcella rovesciata da 43 mm) e freni marchiati Brembo. Il peso dichiarato è di 125 kg.
La 990 SMT è stata migliorata per il 2011, con l'aggiunta di un sistema ABS appositamente sviluppato: quanto occorre per imbrigliare in tutta sicurezza i 115 CV di cui è capace questa motardona.
A dispetto dei suoi 124,7 cc di cilindrata, a 4 tempi con 4 valvole e alberi a camme in testa, iniezione elettronica e contralbero contro le vibrazioni.
La ciclistica è raffinata e vanta un telaio a traliccio di tubi in acciaio, forcellone di alluminio accoppiato a un monoammortizzatore (della WP, come la forcella rovesciata da 43 mm) e freni marchiati Brembo. Il peso dichiarato è di 125 kg.
La 990 SMT è stata migliorata per il 2011, con l'aggiunta di un sistema ABS appositamente sviluppato: quanto occorre per imbrigliare in tutta sicurezza i 115 CV di cui è capace questa motardona.
1190 RC8 R
Altra novità di rilievo per l'azienda austriaca è la supersportiva 1190 RC8 R: dopo le vittorie nel Campionato Superbike tedesco, la versione 2011 si presenta ulteriormente affinata.
350 EXC-F Factory
Nel 2009 il CEO di KTM, Stefan Pierer, e il campione di Cross Stefan Everts, presentarono la SX 350-F, una moto "pronto-corsa" che ha avuto grande successo.
Con lo stesso impegno, il marchio austriaco si concentra adesso sul segmento Enduro: qui la cilindrata da 350 cc giocherà un ruolo chiave per ogni tipo di competizione.
La moto con cui KTM Racing affronterà la stagione agonistica 2011 viene presentata a Milano: spinta da un monocilindrico da 350 cc a iniezione, espressamente sviluppato per le competizioni off-road in collaborazione tra KTM Racing e il centro di sviluppo KTM, mira a fondere l'agilità di una 250 con la potenza di una 450.
La moto con cui KTM Racing affronterà la stagione agonistica 2011 viene presentata a Milano: spinta da un monocilindrico da 350 cc a iniezione, espressamente sviluppato per le competizioni off-road in collaborazione tra KTM Racing e il centro di sviluppo KTM, mira a fondere l'agilità di una 250 con la potenza di una 450.