canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/11/02/ktm-lo-stand-.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/11/02/ktm-lo-stand-.html
Moto & Scooter

KTM: lo stand

Condividi

La Duke 125 l'avevamo già vista a Colonia, ma a Milano la casa di Mattighofen presenta anche l'aggiornamento della sua superbike-replica e un nuovo allestimento per la 990 Adventure

KTM: lo stand
La KTM 990 Adventure Dakar 30th edition è un edizione speciale per celebrare il trentesimo anniversario dello storico raid
KTM: lo stand
La Duke 125
La RC8 R
Il 2011 per l'azienda austriaca si prospetta come un anno dedicato ai giovanissimi e agli animi più sportivi.
Partendo dalle novità già viste ad Intermot, accanto alla specialistica enduro 350 EXC-F Factory, si distingue la nuova Duke 125, una brillante monocilindrica dall'allestimento ricercato, che non farà mancare nulla ai giovanissimi più esigenti.
La gamma 2011 passa anche per l'aggiornamento della 990 SM-T, che viene dotata di un ABS specificamente messo a punto.
La nuova ipersportiva 1190 RC8 R è stata affinata ulteriormente e ambisce alla leadership nei campionati di categoria.
SMT ABS
Già presentata a Intermot, la nuova 125 Duke è stata progettata dagli stessi ingegneri che già hanno creato la Super Duke: è una moto "vera" dedicata ai più giovani.
A dispetto dei suoi 124,7 cc di cilindrata, a 4 tempi con 4 valvole e alberi a camme in testa, iniezione elettronica e contralbero contro le vibrazioni.
La ciclistica è raffinata e vanta un telaio a traliccio di tubi in acciaio, forcellone di alluminio accoppiato a un monoammortizzatore (della WP, come la forcella rovesciata da 43 mm) e freni marchiati Brembo. Il peso dichiarato è di 125 kg.
La 990 SMT è stata migliorata per il 2011, con l'aggiunta di un sistema ABS appositamente sviluppato: quanto occorre per imbrigliare in tutta sicurezza i 115 CV di cui è capace questa motardona.
RC8 R
Altra novità di rilievo per l'azienda austriaca è la supersportiva 1190 RC8 R: dopo le vittorie nel Campionato Superbike tedesco, la versione 2011 si presenta ulteriormente affinata.
Nel 2009 il CEO di KTM, Stefan Pierer, e il campione di Cross Stefan Everts, presentarono la SX 350-F, una moto "pronto-corsa" che ha avuto grande successo. Con lo stesso impegno, il marchio austriaco si concentra adesso sul segmento Enduro: qui la cilindrata da 350 cc giocherà un ruolo chiave per ogni tipo di competizione.
La moto con cui KTM Racing affronterà la stagione agonistica 2011 viene presentata a Milano: spinta da un monocilindrico da 350 cc a iniezione, espressamente sviluppato per le competizioni off-road in collaborazione tra KTM Racing e il centro di sviluppo KTM, mira a fondere l'agilità di una 250 con la potenza di una 450.
TAGS
Eicma 2010

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908