ADV
Moto & Scooter
Europarlamentari a spasso in moto
di Riccardo Matesic
il 12/09/2007 in Moto & Scooter
Da undici anni la FEMA organizza un'uscita annuale per promuovere il vero volto del mondo delle due ruote. L'edizione 2007 si è svolta a Strasburgo e ha contato 100 partecipanti
Si è svolta nei giorni scorsi a Strasburgo l'undicesima edizione del "MEP Motorcycle Ride", la passeggiata in moto con gli europarlamentari organizzata dalla FEMA, la Federazione delle Associazioni Motociclistiche Europee.
Nata come strumento di contatto fra motociclisti e politici, la manifestazione è divenuta ormai un evento classico, che testimonia quanto la FEMA sia ben inserita nel tessuto politico europeo.
Nata come strumento di contatto fra motociclisti e politici, la manifestazione è divenuta ormai un evento classico, che testimonia quanto la FEMA sia ben inserita nel tessuto politico europeo.
Con quattro europarlamentari a fare da patrocinatori, il MEP 2007 ha goduto di un inaspettato clima asciutto e ha visto la partecipazione di circa 100 persone, provenienti da 10 nazioni diverse. Fra questi moltissimi membri del Parlamento, che guidatori o come passeggeri.
Il giro è durato circa un'ora e mezza, e si è concluso con una cena nella quale si è parlato – ovviamente - pure di moto. In particolare quest'anno i temi al centro dell'attenzione hanno riguardato la sicurezza dei dueruotisti, le infrastrutture stradali e il ruolo che la moto riveste nel settore della mobilità urbana. Ma non sono mancati gli scambi d'opinione simpatici e le occasioni d'amicizia, nel pieno spirito della manifestazione. In quest'ottica è simpatica e divertente la segnalazione che l'onorevole Liz Lynne, inserita fra i quattro patrocinatori della passeggiata in moto, ha preso la patente A proprio dopo essere stata a una precedente edizione del MEP.
Per maggiori informazioni si può consultare l'Agenda Europea della FEMA per la Sicurezza del Motociclista , la memoria della FEMA in tema di infrastutture e un'ulteriore memoria sul ruolo delle due ruote nella mobilità urbana.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.