Moto & Scooter
Hyosung Aquila GV650
Pagina principale
Fa il verso alle cruiser più grintose ma non le manca niente per avere successo. Il prezzo e la dotazione di serie saranno le sue armi
di Daniele Massari
Ha una linea aggressiva che richiama il meglio espresso sino ad oggi dal segmento delle “Power Cruiser”.
La Hyosung GV650 Aquila è la nuova proposta del marchio orientale per arrembare il segmento delle custom, dopo il successo riscosso dalle stradali dalla gamma “GT” equipaggiate con lo stesso propulsore.
Ha una linea aggressiva che richiama il meglio espresso sino ad oggi dal segmento delle “Power Cruiser”.
La Hyosung GV650 Aquila è la nuova proposta del marchio orientale per arrembare il segmento delle custom, dopo il successo riscosso dalle stradali dalla gamma “GT” equipaggiate con lo stesso propulsore.
Forte di un bicilindrico a “V” di 90° raffreddato a liquido e di un’estetica ricercata che attinge a piene mani a quanto si è visto sinora sul mercato, la Aquila 650 ha dalla sua un prezzo più che competitivo (6.996 euro f.c.) e prestazioni di tutto rispetto, che non temono il confronto con bicilindriche americane di cilindrata più che doppia.
La ciclistica, poi, molto raffinata, vanta una forcella regolabile a steli rovesciati ed una coppia di ammortizzatori idraulici al posteriore, regolabili anch’essi. Il poderoso impianto frenante è costituito da una coppia di dischi flottanti da ben 300 mm e da un disco posteriore da 230 mm, con pinze a doppio pistoncino.
La Hyosung dichiara, per la sua Aquila GV650, un peso a secco di 208 kg ed una potenza massima di ben 71 CV, per una velocità massima di 198 km/h. E’ disponibile anche in versione depotenziata a 25 kW, con un sovrapprezzo di 100 euro.
Galleria fotografica