Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Nuova Vespa LX: prima foto ufficiale

il 15/02/2005 in Moto & Scooter

E’ ormai pronto lo scooter che andrà a sostituire la fortunata serie ET2-ET4 e che rinnova con decisione ma senza stravolgimenti la linea del best seller di Pontedera. Ve lo presentiamo in anteprima

E? ormai pronto lo scooter che andrà a sostituire la fortunata serie ET2-ET4 e che rinnova con decisione ma senza stravolgimenti la linea del best seller di Pontedera. Ve lo presentiamo in anteprima


Ruota anteriore da 11" e corpo in lamiera: novità e tradizione convivono a meraviglia in questo nuovo modello dello scooter per antonomasia

E con questa siamo a quota 139. Tanti sono infatti i modelli di ?Vespa? che si sono succeduti dal 1946, anno della nascita di questo mitico scooter. La nuova Vespa LX si pone quindi come l?erede più moderna di una storia unica di stile: le linee si fanno più tese e gli angoli vivi vogliono esaltano la modernità recuperando forme senza tempo che si coniugano con le dimensioni compatte del corpo in acciaio.
Questo nuovo modello va a sostituire la precedente serie ET, affiancandosi alla Vespa Granturismo, di cui riprende il family feeling e la dotazione tecnica.
Per la prima volta sulla Vespa ?piccola?, la ruota anteriore adotta un cerchio da 11? a tutto vantaggio della stabilità e della precisione di guida.
Saranno quattro le motorizzazioni impiegate e tutte derivate dalle unità già impiegate sulla gamma Piaggio. Le cilindrate disponibili sono dunque le canoniche cubature che spaziano dalla ?50cc? nelle versioni 2 tempi e 4 tempi sino alle versioni più ?adulte? 125 e 150cc 4 tempi.
La nuova Vespa LX, sarà disponibile sui mercati a partire da marzo 2005 e si prefigge di ripetere il risultato di vendite del precedente modello, successo misurato in 460.000 esemplari prodotti dal 1996 ad oggi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV