Equipaggiamento
In moto in inverno: abbigliamento e accessori per guidare al freddo
Gli spostamenti su due ruote nella stagione invernale non devono spaventare, tutto quello che serve è la giusta preparazione. Ecco cinque prodotti utili per guidare nel massimo comfort anche con le basse temperature
Inverno, stagione di sospensione dell’assicurazione e di rimessaggio in garage fino a che le rondini tornino a volare in cielo. Vero, ma non per tutti. Perché, per fortuna, c’è chi anche nella stagione fredda tiene viva la passione e continua ad andare in moto. O, più banalmente, c’è chi per evidente vantaggio di praticità, per lo più nelle grosse città, continua ad usare la moto o lo scooter come mezzo di trasporto quotidiano per recarsi a lavoro o per le commissioni.
E allora, che si tratti di un caso o dell’altro, non c’è freddo che tenga. D’altro canto, come diceva qualcuno, non esiste cattivo tempo, ma solo cattivo equipaggiamento. Perché proprio qui sta il punto: nella maggior parte dei casi è solo questione di scegliere il giusto equipaggiamento, per non patire il freddo nemmeno nelle condizioni più avverse. Diverso il discorso nel caso le strade siano bagnate o, peggio, coperte di ghiaccio e neve (in quest’ultimo caso la circolazione in moto è proprio vietata), ma in una bella giornata invernale asciutta e di sole un bel giro in collina non può che far bene allo spirito.
Ecco quindi una breve rassegna di accessori e capi d’abbigliamento utili a chi non abbandona la propria due ruote nemmeno nella stagione fredda, sia che si tratti di tragitti obbligati o di una gita di piacere.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.