Moto & Scooter
Bestial-E 2023, “il Monster elettrico”
La nuova special di E-Racer Motorcycle è basata sulla SR/F del costruttore californiano Zero Motorcycles
E-Racer Motorcycle presenta la sua nuova Special 2023 basata sulla Zero SR/F: la Bestial-e, una special full electric “in stile Ducati Monster” totalmente prodotta in Italia.
La nuova special Bestial-e, disegnata da Aldo De Giovanni è alla quarta versione e si è evoluta anno dopo anno, con l’aggiornamento di componenti tra cui il nuovissimo fanale anteriore full led, dal design moderno e filante impreziosito da due spoiler laterali verniciati in rosso acceso come il serbatoio ed il parafango.
A livello estetico la livrea sottolinea un mix tra classico e sportivo-moderno: il serbatoio risagomato è più compatto e muscoloso, il faro anteriore è un’unità full led che integra due sottili strisce daylight. Tutte le nuove componenti vengono realizzate in fibra di carbonio stampate in autoclave, la moto così trasformata risulta più leggera dell’originale di alcuni chili.
Oltre alla maniacale attenzione ai dettagli e alle molte ore di lavoro completano l’elenco delle modifiche “speciali” il codone posteriore monoposto, la sella realizzata con l’esclusiva trama cucita a mano, i dischi freno wave di Galfer, le pompe radiali racing e le pinze Brembo Stylema. Un uteriore tocco di tecnologia consiste nel sistema di sospensione regressiva AirTender.
Il sistema E-Racer Audio-Forceback - E-RAF
Per il team E-Racer il design non è sufficiente se non evolve le funzioni, quindi ci siamo chiesti: potremmo migliorare la sicurezza e le prestazioni di guida di una moto elettrica così potente? Aumentare le prestazioni richiede più sicurezza, ecco perché abbiamo lavorato in questo campo unendo le risorse dei nostri partner. Tecnici del suono, esperti di sistemi audio e programmatori hanno lavorato per sviluppare un hardware dedicato per soddisfare questa esigenza. L’E-Racer Audio-Forceback - E-RAF.
Questo dispositivo riproduce un suono generato direttamente dal campo elettromagnetico del motore, in questo modo il pilota “percepisce” la performance del propulsore e anche gli altri utenti della strada, pedoni e automobilisti, possono facilmente sentire il veicolo in avvicinamento.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.