Equipaggiamento
Qualità e protezione per l’abbigliamento tecnico KTM Terra Adventure
Terra Adventure Jacket e Terra Adventure Pants sono realizzati con un mix di materiali di qualità ed elementi protettivi e dotati di un sistema di ventilazione rivoluzionario, che ha contribuito a far conquistare il prestigioso Red Dot Award 2021
Dopo due anni di sviluppo interno, un team di cinque persone e un intenso mese di test durante il quale sono stati percorsi oltre 20.000 km nelle condizioni climatiche più estreme, KTM presenta la nuova linea di abbigliamento da moto Terra Adventure 2021.
All’interno del gruppo che ha condotto i test spiccano nomi prestigiosi, come il globetrotter Joe Pichler e l’icona dell’adventouring Chris Birch.
La Terra Adventure Jacket è un capo multistrato che si compone di un resistente guscio esterno, al quale è possibile abbinare un giubbino 100% impermeabile indossabile separatamente (che si può unire al guscio esterno nella parte anteriore o riporre nella tasca posteriore) e di una fodera termica indossabile anch’essa in maniera indipendente; entrambi si chiudono con la stessa rapidità di un colpo di acceleratore grazie alle cerniere YKK QUICKBURST®. Dal punto di vista della sicurezza la giacca è dotata di protezioni SAS-TEC su spalle e gomiti, e presenta delle tasche aggiuntive nelle quali è possibile inserire le protezioni opzionali per
Il sistema si aerazione è stato progettato per garantire un rendimento ottimale durante la guida: tirando le linguette anteriori si aprono rapidamente le prese d’aria sul petto, mentre le linguette superiori creano un’apertura per le spalle. Quando la temperatura si alza, o l’umidità inizia a farsi sentire, basta arrotolare verso il basso il flap sulla schiena per consentire un flusso d’aria decisamente maggiore. Le cerniere YKK QUICKBURST® assicurano un’apertura immediata, resa ancora più rapida da pratici cursori azionabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche concorrono a classificare questo capo ai vertici del mercato dell’abbigliamento tecnico.
Il comfort della giacca è garantito dal colletto con bordo morbido e dalla possibilità di regolare l’ampiezza delle maniche e della vita, mentre tra le numerose tasche presenti, una è removibile, un’altra è impermeabile e un’altra ancora è destinata ad accogliere il camel bag opzionale.
I Terra Adventure Pants sono realizzati in tessuto resistente abbinato a materiale ripstop antistrappo e sono dotati di prese d’aria sulle cosce munite di cerniera, che promettono una guida più fresca e ventilata, soprattutto nelle condizioni più impegnative. I pantaloni sono regolabili in vita e sul fondo delle gambe e sono dotati di protezioni SAS-TEC per fianchi e ginocchia, mentre gli inserti in pelle sulle ginocchia costituiscono un riparo in più contro il calore, aumentando al contempo la presa sulle superfici della moto.
Entrambi i capi sono dotati di elementi riflettenti.
La Terra Adventure Jacket e i Terra Adventure Pants sono disponibili presso la rete dei Concessionari KTM dalla taglia S alla XXXL e sono venduti rispettivamente al prezzo di 499 euro e 349 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.